Notizie.it logo

Mete dove andare ad agosto in Europa

Mete dove andare ad agosto in Europa

Ma chi l’ha detto che in agosto si può andare solo al mare? Se desiderate scoprire un po’ l’Europa, non avete che l’imbarazzo della scelta. Potreste valutare una vacanza in Islanda, con le sue famose sorgenti termali e il sole di mezzanotte: un vero viaggio top estivo in Europa. Se siete alla ricerca di una vacanza più avventurosa potreste optare per la Svizzera o per una fuga in una città della Germania. Ecco alcuni consigli top per ispirarvi e per pianificare il vostro prossimo viaggio d’agosto in Europa:

  • Svezia: sviluppata su 14 isole, Stoccolma è un intrigante mix di commercio globale e di artigianato locale, di design moderno e architettura antica, una metropoli tranquilla e ricca di spazi verdi. In estate, la vita si sposta in strada e nell’acqua. L’estate è anche un grande momento per cogliere quella che alcuni dicono sia la migliore attrazione di Stoccolma: la sua popolazione mista, moderna, sicura di sé e bellissima.

    il people-watching non è mai stato più divertente.

  • Scozia: la Scozia offre una sorprendente varietà di panorami e paesaggi, seppur all’interno di una piccola area. Dal Mare del Nord al Mare d’Irlanda, da Highlands a Lowlands, i paesaggi di Scozia spaziano dai boschi, alle brughiere spazzate dal vento, ai laghi profondi tanto che possiamo soltanto immaginarne il fondale. La Scozia può togliere il fiato. Edimburgo è una città gloriosa e dignitosa; Glasgow, una centrale elettrica in stile vittoriano. Una gita a St. Andrews è un pellegrinaggio per gli appassionati di golf e dei numerosi castelli che si possono visitare. I suoi prodotti locali, i costumi, la musica, e ila tradizionale abito-kilt e le cornamuse sono famosissimi in tutto il mondo, ma non c’è niente come viverli in prima persona.
© Riproduzione riservata
Leggi anche