Mete economiche per festeggiare il Capodanno: quali sono

Se non vedete l'ora di dire addio al 2022, abbiamo stilato una lista dei posti migliori in cui fare una vacanza economica a Capodanno. 

Nel mondo ci sono diverse mete economiche per festeggiare il Capodanno! Aumento dei tassi d’interesse, aumento del costo dei generi alimentari, rincari della benzina… potremmo continuare a lungo. Con l’aumento dei prezzi di praticamente tutto, al momento i soldi sono pochi per molti.

Ma se non vedete l’ora di dire addio al 2022, abbiamo stilato una lista dei posti migliori in cui fare una vacanza economica a Capodanno.

Mete economiche per festeggiare il Capodanno: quali sono

Hogmany di Edimburgo – Un festival di tre giorni da ricordare

Se volete fare le cose in grande durante la vostra vacanza di Capodanno nel Regno Unito, non cercate altro che Edimburgo. Dal 30 dicembre al 1° gennaio ci sono tre giorni di musica dal vivo e festival di strada gratuiti.

Vienna – Un giro di valzer in una pausa viennese di Capodanno

Se siete alla ricerca di una vacanza di coppia all’estero per il Capodanno con un tocco di stile, allora andate a Vienna: i voli sono sempre ragionevoli e ci sono opzioni di alloggio per tutti i gusti e le tasche.

Per l’evento principale del Capodanno, recatevi nel centro storico per l’annuale Silvesterpfad, ovvero il percorso di Capodanno, ricco di feste, cibo (molte salsicce!) e musica per tutti i gusti.

Allo scoccare della mezzanotte sentirete la Pummerin, la famosa campana della Cattedrale di Santo Stefano che suona solo in occasioni speciali.

Oppure, se volete rendere questo Capodanno un po’ diverso, seguite un corso accelerato di valzer con la persona amata (bicchiere di spumante incluso nel pacchetto), e poi ballate nella sala da ballo della città trasformata in sala da ballo all’aperto prima di assistere allo spettacolo pirotecnico delle 12:00.

mete economiche per capodanno

Lisbona – Mangiare, bere e divertirsi a Capodanno

Dove vi consigliamo una fuga di Capodanno economica che soddisfi i sensi? Lisbona, naturalmente! Sebbene molti considerino Lisbona una destinazione estiva, è un luogo ideale anche per concludere l’anno.

Il modo più semplice per soddisfare il vostro palato è quello di recarvi al leggendario Timeout Food Market, dove potrete assaggiare un’ampia selezione di prelibatezze, come le straordinarie Pasteis de Nata (le famose crostatine alla crema).

Da lì, percorrete le strade della città fino al lungomare per assistere alle feste e allo spettacolo pirotecnico gratuito che illumina il cielo di mezzanotte. I leggendari locali notturni di Lisbona saranno poi in piena attività fino all’alba. Il tutto senza mettere a dura prova le vostre finanze.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capodanno a Torino: attività per festeggiare il nuovo anno

Capodanno in Toscana: idee e attività straordinarie

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com