Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Mete woman friendly: quali sono?

amiche

Partire per una vacanza tutta al femminile? Un'idea perfetta per l'8 marzo se conoscete quali sono le mete perfette per un gruppo di amiche.

Quali sono le mete più woman friendly per una fuga tutta al femminile? Scopriamolo insieme.
Se state pensando di partire consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Le mete più rosa

Se state pensando di partire consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Non c’è momento migliore per una vacanza completamente in rosa, l’8 marzo preparatevi per partire con amiche, sorelle, colleghe e chi più ne ha più ne metta. Ma quali sono le mete più adeguate per una perfetta vacanza tra ragazze? Che vogliate dedicarvi allo sport e alle attività all’aperto o vogliate passare un paio di giorni di full immersion nello shopping più sfrenato abbiamo le destinazioni più adatte a voi. Non ci sono proprio scuse quindi, preparate la valigia, formate un bel gruppo e partite!

San Candido

Per chi punta ad una vacanza fuori porta e non vuole uscire dall’Italia la meta perfetta è San Candido.

L’inverno è agli sgoccioli ma la piccola cittadina del Trentino Alto Adige saprà regalarvi grandi emozioni. Sita in provincia di Bolzano, San Candido vi offrirà moltissime attività da svolgere all’aperto tra i bellissimi paesaggi della Val Pusteria. Il luogo perfetto dove alloggiare qui è il Post Hotel, una struttura perfetta sia per le coppie che per un gruppo di affiatate amiche essendo collocato nel pieno centro cittadino vi permetterà di raggiungere in pochissimo tempo le principali attrazioni e le piste sciistiche di Monte Baranci. L’hotel propone per l’occasione anche un pacchetto ”Weekend for women” che include oltre ai pasti e al pernottamento un aperitivo al P-Lounge ed alcuni consigli di shopping. Molto consigliata è anche la spa dove potrete rilassarvi grazie a speciali trattamenti come il massaggio al cirmolo, un legno pregiato dalle innumerevoli proprietà curative.

san candido

Courmayeur

Rimaniamo sempre in tema montagna ma ci spostiamo questa volta ai piedi del Monte Bianco, precisamente a Courmayeur.

Per una vacanza tra amiche il luogo perfetto per pernottare qui è il Le Massif, un resort interamente dedicato alla natura. Qui tutto è ispirato alla montagna e ai suoi colori, dagli arredamenti completamente in legno ai trattamenti estetici. Nella sua spa è possibile immergersi negli odori del bosco a partire dal forest bathing, una pratica terapeutica e rigenerante che invita a camminare nel bosco una volta sciolta la neve. Inoltre per le amanti del benessere psico fisico sono in programma fino al 21 di aprile tre sessioni di Sunday Yoga presso il Courmayeur Mountain Sport Center.

courma

Marrakech

Per le più avventurose non c’è scelta migliore del Marocco! Ogni stagione è giusta per immergersi nei colori della bella Marrakech, la città rossa che vi stregherà dal primo minuto. Qui, tra riad colorati, spa agli oli essenziali e bagni turchi non potrete fare a meno di rilassarvi ma questa città dal fascino imperiale saprà allietare anche il vostro palato.

Se siete delle buone forchette e amate scoprire piatti e sapori nuovi ad ogni viaggio questo paese fa per voi. Il luogo ideale dove soggiornare sarà in questo caso Dar Darma, un riad dedicato alla lucina locale, gestito dalla proprietaria Maria che propone alle sue clienti una vacanza all’insegna del buon gusto e del relax. Potrete viaggiare con la mente tra spezie esotiche ed assaggiare ricette tipiche e buonissime come la tajine, il cous cous, la pastilla agrodolce. Oltre ai piaceri della cucina merita sicuramente una giornata presso una delle spa più belle della città, come La Mamounia, un paradiso di mosaici azzurri dove potrete rilassarvi tra massaggi e scrub al sale.

marra

Dubai

Se siete amanti dello shopping sfrenato e del lusso la meta perfetta per voi è sicuramente Dubai. Una città caratterizzata da skyline pazzeschi e famosa per i suoi eccessi. La città dello sfarzo per antonomasia è pronta ad accogliervi a braccia aperte a partire dalla Dubai Mall Fashion Avenue, il centro commerciale più famoso del mondo, dove concedersi un po’ di shopping.

Qui potrete anche chiedere l’aiuto di una fashion assistant che vi aiuti a scegliere gli outfit migliori per le vostre forme. Dopo la maratona di shopping e lo slalom tra gli oltre 1200 negozi del centro potrete concedervi una meritata pausa nel Secret Garden by l’Eto, un locale sito nella city walk completamente gestito da personale femminile. Per chi invece vuole puntare al relax più assoluto niente di meglio che il Nikki Beach Resort & Spa Dubai, una spiaggia sul lungo mare di Pearl Jumeira dove rilassarsi ammirando le acque del Golfo Caraibico.

dubai

© Riproduzione riservata
Leggi anche