Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di domani 10 giugno

meteo previsioni 10 giugno

In arrivo una perturbazione atlantica che colpirà alcune regioni del Nord, tempo sereno altrove.

L’estate sembra sì essere arrivata, con temperature molto alte e tempo soleggiato su gran parte del territorio italiano, ma nelle ultime giornate del weekend e anche per l’inizio della settimana è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle regioni Nord Occidentali. Le parti colpite saranno soprattutto le zone delle Alpi Centro-occidentali e le aree prealpine per l’arrivo di una perturbazione atlantica che interesserà il Nord-ovest fino alla giornata di Mercoledì 13. Un piccolo periodo di pausa dal caldo delle ultime settimane che ha colpito il nostro territorio. Nessuna preoccupazione però, perché il beltempo tornerà presto anche al Nord.

Previsioni meteo Lunedì 10 giugno

La seconda settimana di giugno inizierà con tempo instabile sulle regioni settentrionali per tutto il corso della giornata.

Si prevedono infatti nubi compatte sulle Alpi Occidentali e su quelle centrali con probabili precipitazioni, anche di forte intensità per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Nubi sparse anche nelle zone delle Dolomiti mentre sarà sereno nelle restanti regioni. Si prevedono temperature in diminuzione generale ovunque. Nel Centro Italia il tempo sarà prevalentemente soleggiato, soprattutto sulle zone dei litorali tirrenici e adriatici. Sereno sulle regioni meridionali e sulle isole maggiori con temperature in leggero aumento. La perturbazione atlantica dovrebbe terminare Mercoledì quando tornerà a risalire l’anticiclone africano che porterà tempo stabile ovunque e clima caldo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...