Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di domani 14 giugno

meteo previsioni 14 giugno

In arrivo aria calda africana che porterà caldo e sole in tutto il Centro Sud. Ancora qualche nuvola al Nord.

Da giovedì la situazione è migliorata su tutta la penisola e il maltempo che ha colpito il Nord Italia, e specialmente alcune zone della Lombardia, è in attenuazione. Per la giornata di venerdì 14 giugno è infatti previsto beltempo su tutto il paese con qualche nuvola su alcune regioni del Centro-Nord e locali precipitazioni. In arrivo per il weekend una bolla di aria africana che investirà la nostra penisola e porterà aria calda e temperature bollenti su tutto il Centro-Sud e causerà un rialzo delle temperature che oscilleranno tra i 29 e i 32 gradi.

Nord e Centro

Sulle regioni del Centro Nord sono attese estese velature soprattutto sulla catena alpina occidentale con probabili rovesci o piogge. La nuvolosità dovrebbe aumentare nel corso della serata soprattutto sulle aree alpine e prealpine del Piemonte e della Valle d’Aosta con temporali diffusi. Temperature in lieve calo con massime previste tra i 27 e i 30 gradi.

Nelle regioni del Centro invece è previsto bel tempo con cielo sereno, tranne qualche annuvolamento su Toscana, Umbria e qualche zona delle Marche e del Lazio che però dovrebbe risolversi in serata. Temperature abbastanza elevate su tutte le regioni che potrebbero toccare punte di 38 gradi a Firenze e Roma.

Sud e Isole

Nelle regioni meridionali è prevista una giornata con molto sole e temperature alte con qualche nuvola passeggera nelle due isole maggiori. Mare abbastanza mosso su Sicilia e Sardegna. L’alta pressione africana porterà tempo stabile e caldo con temperature massime comprese tra i 28 e i 33 gradi. Si potrebbero raggiungere anche i 36 gradi in Puglia, Calabria e Sicilia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...