Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di domani 15 giugno

meteo previsioni 15 giugno

Tempo prevalentemente soleggiato su tutta la penisola tranne qualche addensamento e pioggia sul versante Nord Ovest.

Questo fine settimana inizierà all’insegna di cielo sereno e soleggiato su tutto il Nord Italia, ad eccezione di qualche nuvolosità che colpirà sempre il versante Nord Ovest e porterà qualche pioggia e rovescio locale. Tempo generalmente sereno con qualche nuvola passeggera sulle restanti regioni italiane. La bolla di aria africana, dovuta all’alta pressione, investirà il nostro paese durante questo fine settimana e questo farà alzare le temperature su tutta la penisola.

Nord e Centro

Per la giornata di Sabato 15 giugno sulle regioni settentrionali sono previsti alcuni addensamenti compatti sulle zone alpine e prealpine centro occidentali. Queste nubi potrebbero portare con molta probabilità pioggia e temporali sparsi. Cielo coperto anche sulla Liguria con qualche debole pioggia, mentre nelle restanti regioni del Nord si avrà tempo soleggiato con qualche nuvola passeggera. Le zone del Centro Italia saranno invece soggette e sole e tempo prevalentemente bello con qualche velatura che però dovrebbe diradarsi nel pomeriggio.

Temperature in leggero aumento che si aggireranno tra i 28 e 35 gradi e si farà sentire molto l’afa, soprattutto nella pianura padana.

Sud e Isole

L’alta pressione africana porterà bel tempo su tutto il Sud e anche nelle due isole maggiori. Sono attese temperature molto alte, soprattutto nelle zone interne della Sicilia dove i termometri toccheranno picchi di 40 gradi. Molto caldo anche in Puglia e Calabria con temperature che arriveranno fino ai 38 gradi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...