Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di domani 16 giugno

meteo previsioni 16 giugno

Qualche addensamento con probabili rovesci nei rilievi alpini e in quelli appenninici, caldo e sole altrove.

Per la giornata di Domenica 16 giugno non sono previsti cambiamenti drastici della situazione meteorologica rispetto ai giorni precedenti. Sono attese nuvole con isolati e sporadici rovesci nei rilievi alpini e specialmente in quelli del triveneto. Addensamenti nuvolosi che potrebbero portare pioggia anche nelle zone dell’Appennino centrale, soprattutto in quello abruzzese. Per il resto tanto sole e caldo particolarmente nelle regioni settentrionali e anche in quelle meridionali, anche se l’aria calda dovuta all’alta pressione africana sembra cominci a dare segni di attenuazione per l’arrivo di un Anticiclone delle Azzorre. Questo porterà nel nostro paese un caldo più gradevole con temperature leggermente più basse.

Nord e Centro

Addensamenti compatti lungo i rilievi alpini centro occidentali con qualche debole pioggia e rovesci locali. Dalla seconda parte della mattinata è previsto un aumento della nuvolosità a ridosso dei rilievi alpini e anche appenninici con probabili rovesci in queste zone. La situazione dovrebbe migliorare dal tardo pomeriggio con un graduale diradamento della nuvolosità che porterà cielo sereno in serata.

Tempo sereno e soleggiato sulle regioni centrali con temperature stabili ma in leggera diminuzione sulle aree interne adriatiche.

Sud e Isole

Cielo prevalentemente sereno nelle regioni del Sud Italia con un probabile aumento della nuvolosità in serata soprattutto sulla Sardegna meridionale e anche lungo le aree costiere tirreniche della Calabria e della Basilicata. Abbastanza mossi sia il mare della Sardegna che lo stretto di Sicilia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...