Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di domani 17 giugno

meteo previsioni 17 giugno

In arrivo l'anticiclone delle Azzorre che dovrebbe attenuare il caldo e far arrivare correnti più fresche.

La penultima settimana di giugno dovrebbe iniziare con bel tempo e cielo sereno su tutta la penisola. Sono previsti solo alcuni addensamenti che potrebbero portare deboli rovesci o temporali a ridosso dei rilievi alpini, soprattutto nel versante Nord Ovest. Secondo gli esperti durante la fine di giugno l’alta pressione africana dovrebbe cedere il passo all’anticiclone delle Azzorre, facendo attenuare il caldo. Questo non vuol dire che le temperature si abbasseranno di molto ma semplicemente che non dovrebbero raggiungere gli attuali picchi. Le zone di pianura del Nord e quelle centrali e anche la Sardegna dovrebbero essere le aree dove si dovrebbe registrare qualche grado in più.

Previsioni meteo Lunedì 17 giugno

Tempo prevalentemente soleggiato e stabile in tutto il Paese con qualche addensamento e variabilità sulle zone interne ed appenniniche con probabili acquazzoni o brevi temporali a partire dalle prime ore del pomeriggio. Tempo leggermente instabile anche nell’area alpina sul versante del Nord Ovest.

Sole e caldo invece sulle restanti regioni, soprattutto sulle coste con temperature anche al di sopra della media stagionale. In arrivo comunque alcune correnti più fresche, dovute all’anticiclone delle Azzorre, che nel corso della settimana dovrebbero abbassare leggermente le temperature. Lunedì ci attende comunque una bellissima giornata di sole con temperature che dovrebbero arrivare intorno ai 28-30 gradi nelle principali città italiane.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...