Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di oggi 27 maggio

Meteo 27 maggio

Ancora maltempo in tutta Italia che si estende da Nord a Sud.

Anche questa settimana inizia all’insegna del maltempo: oggi lunedì 27 maggio sono previste piogge ovunque, dal Nord al Centro fino al Sud Italia, comprese le Isole. In queste ore si segnalano forti piogge su gran parte del Nord come la Liguria, la bassa Lombardia, l’Emilia Romagna e il basso Veneto. Anche l’ovest della Sardegna, il Lazio e le aree comprese fra la Calabria e la Basilicata sono colpite da questa forte ondata di maltempo che non lascia tregua al nostro nel Paese. Questo vortice di bassa pressione continuerà anche nel corso delle prossime ore e già per 13 regioni è stata prevista allerta gialla, tra cui: zone del Piave pedemontano in Veneto, su Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e sul settore orientale della Sardegna.

Maltempo al Nord e Centro Italia

Almeno per la prima parte della settimana il tempo in Italia sarà instabile e perturbato. Il meteo di oggi al Nord prevede cieli nuvolosi con piogge diffuse su tutto su tutto il settore meridionale del Piemonte, della Lombardia, della Liguria, Veneto, Friuli Venezia-Giulia ed Emilia Romagna.

Le precipitazioni che ci accompagneranno per tutto l’arco della giornata in serata assumeranno carattere temporalesco. Rovesci e temporali andranno a colpire anche la bassa Toscana e il Lazio con temperature fortemente in calo in Emilia ed al Nord-Est. Si segnalano temporali in arrivo in particolare sulle coste adriatiche e tirreniche, ma con un miglioramento in serata nell’entroterra.

Sud e Isole

Il ciclone autunnale che sta colpendo il nostro Paese è presente anche fra la Sardegna e le coste tirreniche centro meridionali. Nuvole e piogge fanno da protagoniste anche nelle regioni meridionali e nelle isole, in particolar modo sulla Sardegna dove però in tarda serata è previsto un miglioramento. Sulle aree tirreniche e in Sicilia troviamo precipitazioni diffuse con qualche schiarita su Calabria e salento in serata.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...