Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di oggi 27 marzo

meteo

Le previsioni di oggi indicano un cambio di rotta: non si potrà più godere di temperature elevate. Sono previste piogge e venti forti.

La primavera ci sta regalando settimane molto calde e temperature quasi estive. Nei giorni scorsi a Milano i termometri hanno registrato 24 gradi e i più temerari non hanno esitato a scoprirsi. Ma nei prossimi giorni sono previste piogge e venti forti sul nostro paese: vediamo in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di oggi.

Previsioni meteo per mercoledì 27 marzo

L’Italia si divide in due sul clima: piogge al sud e sereno al nord. Il meridione, infatti, sarà la prima zona colpita dalle piogge, che sono previste durante tutto il corso della giornata. Non saranno versati più di 50 millimetri di acqua. Soprattutto la mattinata sarà bagnata in molte regioni del sud: Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Alcuni miglioramenti sono previsti per il pomeriggio, ad eccezione di Puglia e Campania, dove la pioggia non cesserà fino alla sera. Anche al centro e al nord, però, non si potrà più godere delle temperature miti ed elevate: sono in arrivo cali notevoli fino a 10 gradi.

L’aria più fresca porterà i termometri sui 14-15 gradi di massima.

Meteo di oggi a Roma e Milano

La capitale si sveglierà sotto un cielo nuvoloso, ma senza pioggia: tutto il giorno sarà presente vento forte e le temperature non supereranno i 18 gradi. I milanesi, invece, potranno godere di una giornata serena, soleggiata, ma con temperature non troppo elevate: al mattino presto si attesteranno sui 6 gradi per poi raggiungere i 18 gradi di massima durante tutta la giornata.

© Riproduzione riservata
Leggi anche