Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di oggi 30 maggio

meteo previsioni 16 giugno

Tempo stabile e soleggiato nelle regioni del Nord, mentre continua la perturbazione al Sud Italia

A partire dalla giornata di oggi si prevede un miglioramento nelle regioni del Nord Italia, mentre il vortice proveniente dalla zona nord europea si sposterà verso le regioni meridionali. Al Sud infatti sono previste piogge alternate a schiarite, soprattutto in Lazio, Campania, Molise e Abruzzo, mentre nelle regioni settentrionali è in arrivo l’anticiclone delle Azzorre, che porterà tempo più stabile e temperature in aumento.

Nord e Centro

Tempo in prevalenza asciutto al Nord Italia con qualche nube sparsa in mattinata sull’Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, per poi migliorare durante la giornata. Allerta rossa per probabili esondazioni in Emilia Romagna, per quanto riguarda i bacini dei fiumi Secchia e Panaro. Per quanto riguarda le zone più centrali invece si prevede un tempo leggermente instabile con nubi e vari rovesci su Toscana, Umbria, Abruzzo, Marche e Lazio, soprattutto nelle zone vicino all’Appennino. Temperature generalmente in lieve rialzo sull’area tirrenica e più stabili su quella adriatica.

Massime comprese tra 19 e 23 gradi circa.

Sud e Isole

Giornata abbastanza instabile nelle regioni meridionali, soprattutto durante la mattina con probabili precipitazioni in Campania, Molise, Puglia e Basilicata. In Sardegna il tempo sarà prevalentemente soleggiato con qualche nuvolosità sparsa, mentre in Sicilia ci saranno alcune precipitazioni al mattino nel settore meridionali con un leggero miglioramento nel pomeriggio. Nel corso della giornata poi le nubi tenderanno ad aumentare ovunque con probabili temporali che raggiungeranno la loro massima intensità nel pomeriggio per poi attenuarsi in serata. Temperature in lieve calo, con massime tra 19 e 23 gradi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...