Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di oggi 31 maggio

Meteo, le previsioni di oggi 31 maggio

Per la giornata di oggi 31 Maggio, gli esperti prevedono tempo sereno e soleggiato. L'alta pressione si manterrà per tutto il week end.

Tempo sereno e soleggiato in tutta Italia, soprattutto al Nord. Secondo il sito di Meteogiuliacci, gli italiani possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e godere di un clima decisamente più estivo. Riposti i vestiti pesanti e i giacconi, i cittadini potranno godere degli effetti dell’alta pressione per tutto il fine settimana, soprattutto nelle regioni settentrionali dello stivale. Infatti, proprio qui il sole sarà il vero protagonista, con l’alternanza di qualche nuvola di passaggio nel pomeriggio. Al Sud, invece, si segnala una maggiore instabilità climatica, seppure non particolarmente rilevante.

Meteo di oggi 31 Maggio

Il ritorno dell’estate. I meteorologi sarebbero ormai concordi sul fatto che quella di oggi sia il preludio di una piccola pausa dalle perturbazioni che durerà tutto il week end. L’assetto climatico sulla penisola italiana per oggi 31 Maggio sarà segnato fondamentalmente dal bel tempo, con temperature in aumento, in particolar modo nelle regioni settentrionali.

L’alta pressione farà assaporare ai cittadini un’anteprima della tanto sospirata stagione estiva, che convincerà gli italiani ad abbandonare ombrelli e vestiti pesanti, in favore di abiti più leggeri. l’esigenza di un cambio di indumenti sarà dettata anche da un progressivo aumento delle temperature, con i termometri che arriveranno a toccare i 30 gradi centigradi, soprattutto al Nord.

Al Sud, invece, gli esperti hanno indicato che l’assetto climatico sarà leggermente più instabile. Il cielo sereno sarà quindi alternato in modo più deciso dalla presenza di addensamenti nuvolosi, carichi di pioggia. Tuttavia, i fenomeni temporaleschi e i rovesci saranno per la maggior parte isolati e di minore intensità rispetto a quanto visto nel corso della settimana.

Le previsioni del week end

L’assetto climatico della giornata di oggi rappresenterà un’inaspettata anteprima della stagione estiva. Dopo mesi di previsioni riguardanti il susseguirsi di perturbazioni, allo scopo di dilatare l’attesa dell’estate, alla fine gli italiani hanno finalmente un nuovo assaggino più consistente del bel tempo.

Infatti, da Venerdì fino a Domenica il vero protagonista sarà il sole. Tuttavia, non bisogna “cantare vittoria” troppo presto, perché da Lunedì lo stivale sarà percorso da una nuova perturbazione, che farà nuovamente tornare l’assetto climatico a una condizione più rigida e fredda. Insomma, sembra che per il momento i cittadini dovranno accontentarsi di un’estate “a piccole dosi”, intervallata da lunghi periodi di instabilità climatica.

Tuttavia, il fatto che sulla penisola permanga il maltempo, non significa che i cittadini non possano approfittare dell’alta pressione di questo week end. Anzi, la pausa “estiva” potrebbe dare agli italiani la giusta spinta per sintonizzarsi con le vacanze.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche