Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di oggi 4 giugno

meteo previsioni 4 giugno

Clima estivo al Nord con temperature fino ai 30 gradi, qualche nuvola sulle zone meridionali

Il tempo estivo continua a pervadere l’intera penisola con qualche piccola eccezione. In questa giornata di martedì 4 giugno si prevedono punte di 30 gradi al Centro Nord e in Sardegna con qualche instabilità sull’Appennino e nelle zone meridionali specialmente durante il pomeriggio. Secondo i meteorologi però il caldo peggiorerà a partire da metà settimana perché è in arrivo il primo anticiclone africano della stagione che porterà le temperature ad innalzarsi fino a raggiungere più di 35 gradi.

Nord e Centro

Nel corso della giornata ci sarà una prevalenza di tempo sereno e soleggiato in tutte le regioni del Centro Nord con alcune nubi passeggere sulle zone alpine, prealpine e appenniniche. Nel corso del pomeriggio è previsto qualche leggero rovescio sul confine tra Lombardia e Trentino Alto Adige che però dovrebbe concludersi in serata. Le temperature nelle ore centrali si aggireranno tra i 23 e i 27 gradi.

Sud e Isole

Tempo prevalentemente stabile al mattino su quasi tutte le regioni meridionali con probabili annuvolamenti su Campania e Puglia e qualche isolata precipitazione.

Nel pomeriggio si prevede un aumento della nuvolosità nelle zone interne e sui rilievi appenninici con probabili rovesci nell’entroterra campano e lucano che però termineranno in serata. Su entrambe le isole il tempo sarà prevalentemente soleggiato e il mare calmo. Temperature in lieve aumento con massime tra 20 e 24 gradi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...