Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di domani 9 giugno

meteo previsioni 9 giugno

Tempo soleggiato su tutta la penisola con qualche probabile pioggia nel versante Nord orientale

Domenica 9 giugno sarà un’altra stupenda giornata estiva, all’insegna del caldo e del sole su quasi tutte le regioni italiane. Si attendono infatti temperature molte calde con punte di 35 gradi a Bari e Firenze, 40 gradi sulle isole maggiori e 32 gradi sul resto del territorio del Centro. Diversa sarà la situazione nelle regioni più settentrionali, dove nel pomeriggio si attendono correnti più instabili che potrebbero far peggiorare le condizioni meteo causando temporali e rovesci sulla Valle d’Aosta e sui rilievi di Piemonte e Lombardia.

Nord e Centro

Alcuni rovesci e temporali colpiranno le zone delle Alpi e delle Prealpi e si estenderanno anche alle pianure del Piemonte e della Lombardia. Questi fenomeni temporaleschi aumenteranno di intensità nel corso della giornata e tenderanno a persistere fino a tarda serata. Si prevede estesa nuvolosità anche sulle altre regioni del Nord con qualche addensamento nel pomeriggio sulle zone dell’Emilia Romagna.

Prevalenza di bel tempo sulle regioni del Centro dove sarà soleggiato per tutta la giornata, salvo qualche annuvolamento pomeridiano sull’Appennino, con temperature che arriveranno a toccare i 34-35 gradi.

Sud e Isole

Nelle regioni meridionali e sulle isole maggiori sembra insistere l’anticiclone che Domenica porterà tempo soleggiato e stabile. Sarà una giornata perfetta per andare al mare anche perché le temperature sono in aumento, con massime tra 29 e 34 gradi fino ad arrivare a 37 gradi in alcune zone della Sicilia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...