Notizie.it logo

Migliori agriturismi in Maremma

Migliori agriturismi in Maremma

La Maremma è in assoluto una delle zone più belle d’Italia. Situata in una posizione che collega lo splendore del Mar Tirreno e la lussureggiante campagna Toscana, la Maremma offre un panorama unico, tranquillità, ottimo cibo e vini pregiati. Un soggiorno in Maremma presenta moltissime attività: il mare, escursioni a piedi e in bicicletta, gite culturali, degustazioni di ogni genere. Il luogo migliore dove godere della ricchezza del luogo e rilassarvi in completa tranquillità è l’agriturismo. Ve ne sono numerosi di bellissimi e dai prezzi decisamente convenienti. In questo articolo ve ne segnaleremo alcuni che a nostro parere meritano una visita.

L’agriturismo Le Calle, in provincia di Grosseto, situato nel cuore della D.O.C. Montecuccio, è adatto per tutti coloro che vogliono immergersi nella tradizione dell’antica civiltà contadina. L’edificio rustico in pietra, gli interni dai colori caldi e i travi a vista, trasmettono quello che doveva essere il calore di una fattoria.

L’agriturismo, organizzato in appartamenti e può ospitare un massimo di 10 persone, è dotato di tutti i comfort, come la piscina e il noleggio bici. In particolare, è adatto alle famiglie con bambini perché gestisce un’interessante fattoria didattica. E’ attiva anche la vendita di prodotti tipici. I prezzi di questa tenuta partono da 40 euro a notte.

Il Podere Marruca di Civitella Paganico (Grosseto) è un antico casolare completamente ristrutturato e situato sopra una collina in una posizione dominante e panoramica sulla maremma Grossetana, sulle colline del Brunello e sul Monte Amiata. E’ organizzato in appartamenti e ospita 10 persone massimo. La vista è spettacolare e la struttura tipicamente in pietra vi faranno dimenticare la monotonia della vostra routine quotidiana. E’ dotato di piscina e di un punto vendita di prodotti tipici. I prezzi si aggirano tra i 25 e i 35 euro a notte.

L’agriturismo e ristorante Podere l’Aione offre ospitalità in 4 appartamenti e 3 camere da letto lussuose finemente arredate.

E’ situato a 3 km da Scansano, in un punto panoramico sulla Maremma e l’Arcipelago Toscano. Il mare, le terme di Saturnia e Grosseto sono a solo mezz’ora di macchina. La piscina è stata costruita in mezzo a un prato e è possibile noleggiare le biciclette. L’agriturismo è particolarmente indicato per le coppie e fidanzati. I prezzi partono da 50 euro e variano a seconda che scegliate la soluzione sono sola colazione o mezza pensione.

Infine, ci sembra doveroso segnalarvi anche l’Antico Casale Orciavede. L’azienda agricola biologica è situata a Castel del Piano, alle pendici del Monte Amiata, di fronte a Montalcino. Offre ospitalità in appartamento indipendente o suite ricavate all’interno di un casolare interamente ristrutturato e a una dependance. Immersi in un suggestivo panorama, i visitatori potranno qui rilassarsi in una splendida piscina gustando i prodotti biologici (certificato con marchio ICEA) prodotti dall’azienda. I prezzi partono da 35 euro a notte per il solo pernottamento e aumentano a seconda che si scelga di usufruire anche del servizio di colazione o ristorazione.

Buona vacanza!

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...