Notizie.it logo

Le migliori destinazioni europee del 2019

Le migliori destinazioni europee del 2019

L'Europea Best Destinations ha stilato una classifica delle quindici migliori destinazioni europee. Il Monte Isola si aggiudica il terzo posto.

Quali sono le migliori mete europee del 2019? Ve lo dice European Best Destinations che ha stilato una lista delle 15 mete più amate dai viaggiatori.
Se state pensando di partire per l’Europa, consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Le migliori destinazioni europee

L’European Best Destination ha decretato quali sono le quindici destinazioni europee più amate dal pubblico. Quasi mezzo milione di persone ha infatti votato online la propria destinazione del cuore contribuendo alla creazione di questa particolare classifica. Tra le quindici città vincitrici sono presenti anche due città italiane, di cui una si trova addirittura sul podio. Questa classifica, consultabile online, vuole dare dei consigli pratici a chi sta prendendo in considerazione una gita fuori porta, una vacanza dell’ultimo minuto o un weekend romantico. Mete si belle ma che siano anche facilmente raggiungibili e portata di portafoglio. Vediamo insieme quali sono:

1. Budapest, Ungheria

2. Braga, Portogallo

3. Monte Isola, Italia

4. Metz, Francia

5. Poznan, Polonia

6. Malaga, Spagna

7. Ginevra, Svizzera

8. Cavtat, Croazia

9. Bratislava, Slovacchia

10. Sainte-Maxime, Francia

11. Dinant, Belgio

12. Atene, Grecia

13. Kotor, Montenegro

14. Riga, Lettonia

15. Firenze, Italia

brat

Budapest:prima classificata

Il primo posto in classifica se lo aggiudica la bellissima Budapest grazie ad una ”ambientazione stupefacente con un ricco patrimonio architettonico e storico’‘ e ”una combinazione ineguagliabile di cultura, gastronomia, acque termali e monumenti del patrimonio mondiale”. La capitale dell’Ungheria è la località perfetta per una gita di pochi giorni di tipo culturale, ma anche un weekend dedicato al benessere grazie alle numerosi bagni termali famosi in tutto il mondo. La città separata dal fiume Danubio si divide in due grandi quartieri, quello di Buda e quello di Pest, la parte più moderna e dedicata alla movida notturna. Se passate da queste parti non potete non assaggiare il piatto tipico ungherese: il Goulash, composto da carne, patate, cipolle e paprika.

buda

Braga:seconda classificata

Il Portogallo si aggiudica il secondo posto con la cittadina di Braga, che secondo la European Best Destinationoffre il meglio del Portogallo in un’atmosfera amichevole e calorosa fatto per gli avventurieri, i buongustai, gli appassionati di storia e tutti coloro che cercano nuove tendenze ed esperienze”. Seconda città per grandezza del Portogallo, Braga è nota soprattutto per i suoi numerosi monumenti religiosi. Perfetta per una vacanza dal gusto spirituale Braga ospita una delle Chiese barocche più belle del Portogallo intero, la chiesa di Bom Jesus do Monte.

braga

Terzo, Monte Isola

L’Italia si aggiudica la medaglia di bronzo grazie ad una località molto particolare, premiata come European Destination of Excellence dalla Commissione Europea. La sua bellezza naturale e la sua posizione strategica la rendono un vero e proprio paradiso terrestre ”in grado di sedurre famiglie, amanti, escursionisti e tutti coloro che vogliono rilassarsi, provare autenticità, calore umano e rispetto per la natura”. Monte Isola è un’isolotto lacustre, situato sul lago d’Iseo a poca distanza dalla città di Brescia. In questo Eden tutto italiano è possibile passare una meravigliosa vacanza all’insegna della natura, degli sport all’aperto e al buon cibo. Moltissimi eventi culturali arricchiscono l’isola sia d’inverno che d’estate.

monte

© Riproduzione riservata
Leggi anche