Migliori locali aperitivo Catania centro

L’appuntamento con l‘aperitivo a Catania è uno dei più attesi. I locali della città siciliana sono noti sia per la varietà dei cocktail a buon mercato che servono, sia per il cibo semplicemente fantastico con cui accompagnano i propri drink.

Oltre ai soliti stuzzichini, è possibile infatti gustare gli immancabili arancini e altre prelibatezze locali che rendono la Sicilia tanto famosa sul piano culinario in tutto il mondo. L’aperitivo inoltre è il modo migliore per concludere una splendida giornata di mare. In questo articolo vi segnaliamo i migliori locali aperitivo del centro catanese.

Ernesto è uno dei locali storici del lungo mare, posizione perfetta per coloro che vengono su dalla spiaggia e vogliono fermarsi per l’aperitivo prima di tornare a casa.

Il locale è noto a tutti gli abitanti della città sicula per la tavola calda, i dolci e i gelati squisiti che prepara. Per l’aperitivo il locale offre drink ottimi e perfettamente miscelati accompagnati da cibo delizioso, il tutto contornato da una vista sul mare sensazionale.

Il Caffé Europa è sorto nel 1962 all’inizio di Corso Italia, nel centro della città, e da 50 anni mantiene imbattuto l’alto livello di tavola calda e pasticceria.

L’ambiente elegante caratterizza l’atmosfera leggermente esclusiva dell’aperitivo (magari dopo la spiaggia è il caso di passare da casa prima di presentarsi). I cocktail sono di ottimo livello come anche il buffet. Se poi questo non vi basta vi potete accanire sui prelibati arancini che il Caffé prepara.

Il Mammut è un locale alternativo per l’apericena. Offre musica dal vivo e esposizioni, essendo anche galleria d’arte. I drink preparati sono ottimi e il buffet è ricco e ben rifornito. Un locale un po’ diverso dal solito dove trascorrere un piacevole pre-serata.

Al Cortile Alessi, situato vicino alla splendida scalinata Alessi, si trova in una posizione un po’ defilata rispetto agli altri locali ma comunque molto frequentata. Con la bella stagione è molto piacevole assaporare gli ottimi cocktail, birre e piatti del locale nel giardino interno o seduti ai tavolini allestiti proprio sulla celebre scala.

Il Bonù si trova in Corso Italia e è l’ideale per l’aperitivo. Il locale è anche Vintage Store e galleria d’arte che rendono l’atmosfera gioviale, raffinata e alternativa. L’aperitivo qui è particolarmente apprezzato grazie a un buffet che punta sia sulla qualità che sulla quantità accompagnato da una buona carta dei vini a da drink squisiti. Vi auguriamo quindi buona serata in una delle più belle e appetitose città della Sicilia.

Scritto da Francesca Pavan
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Programma 15-22 agosto Rototom Sunsplash, Benicassim

Quando visitare Bloedel Floral Conservatory

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • Loading...
  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media