Migliori località per campeggio Palermo vicino spiaggia

Palermo, capoluogo della Sicilia, è uno dei tanti fiori all’occhiello di questa splendida regione. Meta ogni anno di centinaia e centinaia di turisti, la città offre un patrimonio artistico e architettonico strabiliante, situato lungo un mare che non ha niente da invidiare a quello delle Hawaii o dei Caraibi.

Per gli amanti del campeggio, nella zona ve ne sono un paio che, situati nei pressi della spiaggia, sono ideali per la comodità della posizione e per i servizi forniti.

Il Camping & Village Rais Gerbi si trova a Finale di Pollina, nei pressi di Palermo. Il campeggio è situato direttamente su un mare cristallino e una spiaggia di sottile ghiaia e rocce, alla quale è possibile accedere attraverso un sentiero. Il campeggio è in realtà un vero e proprio villaggio turistico, organizzato in piazzole di terra battuta o cemento, posizionate all’ombra di una fitta vegetazione e ripari artificiali.

Il camping è inoltre fornito di tutti i servizi, compresi piscina, piano bar e discoteca per animare le vostre serate.

Il campeggio La Playa si trova a Isola delle Femmine, nelle vicinanze di Palermo, al quale è collegato tramite un servizio autobus che conduce dritto alla stazione dei treni del capoluogo. Il campeggio è situato su 22.000 metri quadri di terreno di ulivi secolari che coprono tutte le piazzole, rendendo questo spazio un vero posto idilliaco.

Il camping inoltre è situato direttamente sulla spiaggia in un tratto di scogliera bassa. Da qui è comunque facile spostarsi e raggiungere in pochi minuti altri meravigliosi lidi. Da qui partono anche numerose escursioni e passeggiate verso località come Mondello, Monreale, Solunto, Segesta, Bagheria, Piana degli Albanesi, San Martino delle Scale, Erice e Ustica, alla quale è possibile arrivare in aliscafo con partenza da Palermo e ritorno in giornata. I servizi del campeggio, da quelli igienici a quelli ricreativi e turistici sono impeccabili.

Se amate la natura o se viaggiate con la famiglia, questo è senza dubbio il posto ideale per voi.

Il Camping degli Ulivi, situato a Serracavallo, è anch’esso posizionato su un terreno completamente coperto da ulivi secolari che fanno ombra alle piazzole e rinfrescandole nei giorni di maggior calore. A 100 metri è possibile accedere alla spiaggia della costa di Serracavallo e al suo mare cristallino. La borgata di Serracavallo inoltre è celebre per le numerose trattorie che offrono cibo a base di pesce a un costo moderato. Dai pressi del campeggio parte anche un servizio autobus fino a Palermo.

Scritto da Francesca Pavan
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori piadinerie Piacenza

Cosa vedere Museo Fallologico Islandese

Leggi anche
  • weekend romanticoWeekend romantico: le migliori località in Puglia e Campania

    Weekend romantico in Puglia e Campania. Cosa fare e cosa poter visitare durante un weekend romantico in due delle regioni più belle di tutto il Sud Italia

  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • california-1751455_1920Weekend al mare: idee originali su dove andare e cosa fare

    Alla scoperta di alcuni gioielli della natura per godersi un weekend all’insegna del relax

  • Week end in Costiera AmalfitanaWeek end in Costiera Amalfitana: cosa vedere

    Vuoi andare in Costiera Amalfitana per un weekend? Ecco qualche informazione che puoi trovare interessante su cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • Week end centro benessere PugliaWeek end centro benessere Puglia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.