Migliori mercatini di Natale da non perdere

Il mese di dicembre porta con sé notti fredde e scure, ma anche l’arrivo del Natale. Con l’arrivo del Natale giungono i mercatini di Natale. Le bancarelle illuminano la città con i loro stand, le loro luci e la loro festività.

Ecco alcuni dei migliori mercatini di Natale da non perdere per godere un po’ dell’atmosfera natalizia.
Vienna, Austria: Wiener Christkindlmarkt:

un mercatino di Natale molto popolare che ha origini nel XIII secolo e ancora oggi attrae sino a 3 milioni di visitatori. In questo mercatino puoi aspettarti molto artigianato, decorazioni di Natale e molto altro. Se sei affamato fai una visita alle varie bancarelle che vendono prodotti locali in cui ti verrà servito il vin brulé.

I mercatini di Natale sono dal 17 novembre al 24 dicembre.

Praga, Repubblica Ceca: Vanocni trhy:

se pianifichi un viaggio a Praga in questa stagione, sei nel paese delle meraviglie invernali che ti aspetta. I mercatini di Natale o Vanocni thry, come li chiamano i locali, portano un senso di magia alle strade di Praga in questo periodo dell’anno. I mercati principali si trovano nella vecchia piazza della città e a Wenceslas Square, in cui troverai oggetti natalizi, dolci e molto altro.

Il mercatino è dal 1 dicembre all’8 gennaio.

Budapest, Ungheria:

Budapest è una tappa obbligata tutto l’anno, ancora di più durante il periodo natalizio con bancarelle in legno che si trovano lungo la Vorosmarty Square. Qui vi è una fiera di natale, in cui vi sono anche gli artisti dell’associazione folkloristica della città ungherese. Il mercatino ha sede dal 16 novembre al 30 dicembre.

Roma, Italia, Piazza Navona:

uno dei più grandi e migliori mercati in Italia si possono trovare nella piazza spettacolare di Piazza Navona. La piazza si trasforma durante le vacanze di Natale con le sue luci, gli articoli, i cibi e i prodotti tipici. Vi sono anche scene della natività, come giochi e molto altro.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
AUSTRIA.COSA VEDERE A VIENNA GRATIS - Viaggiamo
17 Novembre 2016 11:45

[…] oggetti carini, originali e a poco prezzo. Il più grande mercatino natalizio è il WIENER WEIHNACHTSTRAUM che si sviluppa in lunghezza su tutto il prato davanti al Rathaus, (Rathaus Platz) uno degli […]

Vaccinazioni richieste per Puerto Rico

Come fare Interrail in Svizzera

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

Contents.media