Migliori mercatini di Natale da non perdere

Il mese di dicembre porta con sé notti fredde e scure, ma anche l’arrivo del Natale. Con l’arrivo del Natale giungono i mercatini di Natale. Le bancarelle illuminano la città con i loro stand, le loro luci e la loro festività.

Ecco alcuni dei migliori mercatini di Natale da non perdere per godere un po’ dell’atmosfera natalizia.
Vienna, Austria: Wiener Christkindlmarkt:

un mercatino di Natale molto popolare che ha origini nel XIII secolo e ancora oggi attrae sino a 3 milioni di visitatori. In questo mercatino puoi aspettarti molto artigianato, decorazioni di Natale e molto altro. Se sei affamato fai una visita alle varie bancarelle che vendono prodotti locali in cui ti verrà servito il vin brulé.

Advertisements

I mercatini di Natale sono dal 17 novembre al 24 dicembre.

Praga, Repubblica Ceca: Vanocni trhy:

se pianifichi un viaggio a Praga in questa stagione, sei nel paese delle meraviglie invernali che ti aspetta. I mercatini di Natale o Vanocni thry, come li chiamano i locali, portano un senso di magia alle strade di Praga in questo periodo dell’anno. I mercati principali si trovano nella vecchia piazza della città e a Wenceslas Square, in cui troverai oggetti natalizi, dolci e molto altro.

Il mercatino è dal 1 dicembre all’8 gennaio.

Budapest, Ungheria:

Budapest è una tappa obbligata tutto l’anno, ancora di più durante il periodo natalizio con bancarelle in legno che si trovano lungo la Vorosmarty Square. Qui vi è una fiera di natale, in cui vi sono anche gli artisti dell’associazione folkloristica della città ungherese. Il mercatino ha sede dal 16 novembre al 30 dicembre.

Roma, Italia, Piazza Navona:

uno dei più grandi e migliori mercati in Italia si possono trovare nella piazza spettacolare di Piazza Navona.

La piazza si trasforma durante le vacanze di Natale con le sue luci, gli articoli, i cibi e i prodotti tipici. Vi sono anche scene della natività, come giochi e molto altro.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
AUSTRIA.COSA VEDERE A VIENNA GRATIS - Viaggiamo
17 Novembre 2016 11:45

[…] oggetti carini, originali e a poco prezzo. Il più grande mercatino natalizio è il WIENER WEIHNACHTSTRAUM che si sviluppa in lunghezza su tutto il prato davanti al Rathaus, (Rathaus Platz) uno degli […]

Vaccinazioni richieste per Puerto Rico

Come fare Interrail in Svizzera

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.