Le migliori mete esotiche per l’inverno

Le mete esotiche sono la destinazione perfetta per chi ama viaggiare anche d'inverno. La scelta è davvero ampia e comprende sia rilassanti spiagge che eccitanti safari.

Per gli amanti dei viaggi e delle avventure, per chi vuole provare emozioni diverse rispetto alla solita montagna innevata, le mete esotiche sono le destinazioni perfette per quest’inverno 2021/2022.

Spiagge di sabbia finissima con mare cristallino, isole incontaminate, o splendide e vivaci metropoli; la scelta è davvero ampissima, ed ognuno troverà la soluzione ideale per sé!

Migliori mete esotiche per l’inverno: Tanzania

La Tanzania, in Africa Orientale, sarà la meta esotica perfetta per questo inverno per gli amanti della natura e degli animali. Conosciuto per le sue zone selvagge, offre ottimi e indimenticabili safari, soprattutto nel famoso Parco Nazionale del Serengeti, dove sarà possibile ammirare i Big Five; elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte.

Da lì sarà poi possibile andare anche sulla bellissima Isola di Zanzibar, dove ad un pomeriggio di ozio in spiaggia, si potrà abbinare una visita al centro storico e ai suoi meravigliosi templi e palazzi.

tanzania mete esotiche inverno

Migliori mete esotiche per l’inverno: Malesia

La Malesia, nel sudest asiatico, è la meta esotica per eccellenza; unisce natura, spiagge, cultura e anche shopping. Il paese infatti deriva dall’unione di culture malesi, cinesi, indiane e persino europee, grazie al suo passato coloniale.

Sarà quindi possibile ammirare edifici e quartieri tipicamente europei.

Perfetto sarà tornare da un trekking nella foresta pluviale, e dedicarsi ad un pomeriggio di shopping sfrenato nelle maggiori città, come la capitale Kuala Lumpur.

Malesia mare

Migliori mete esotiche per l’inverno: Kenya

Spostandosi in Africa, paese ricco di mete esotiche perfette anche per l’inverno, il consiglio è quello di recarsi in Kenya, nella parte orientale del continente, affacciato sull’Oceano Indiano. Consigliato è la visita all’isola di Turtle Bay, per una rilassante giornata in spiaggia. Imperdibile è anche il safari nella savana, soprattutto per gli amanti degli animali esotici!

kenya

Migliori mete esotiche per l’inverno: Egitto

Il Mar Rosso e l’Egitto rappresentano la meta esotica perfetta anche per l’inverno, soprattutto se si pensa al rapporto qualità prezzo. Sarà possibile unire rilassanti giornate in spiaggia, a visite culturali ed archeologiche. Meta obbligata sarà sicuramente il Cairo, ma anche una delle mete emergenti dell’ultimo periodo a solo un’ora di macchina dalla capitale; Ain Sukhna.

egitto piramidi

Migliori mete esotiche per l’inverno: Costa Rica

Il Centro America è ricco di mete esotiche per eccellenza; una delle destinazioni d’obbligo per ogni stagione, e anche per l’inverno, è sicuramente la Costa Rica. Famosa per i vulcani, le spiagge, la biodiversità, vi accoglierà con un clima vivace ed allegro. Fatevi affascinare dai mille sapori ed odori, dalle vari tonalità dei colori, e divertitevi al suono della musica caraibica.

costa rica mete esotiche inverno

Migliori mete esotiche per l’inverno: Cuba

Rimanendo sempre in Centro America e nei Caraibi, Cuba è un’altra delle principali mete esotiche, perfette per questo inverno. Le sue spiagge bianche come lo zucchero che si produce, presenta anche lei un clima allegro e spensierato. Innamoratevi dei colori pastello delle case della capitale L’Avana, riconoscendo elementi tipici del periodo coloniale. Consigliati come souvenir o regalo per amici e parenti sono i famosi sigari prodotti nel paese.

havana mete esotiche inverno

Migliori mete esotiche per l’inverno: Thailandia

Il paese del sorriso, offre una vasta gamma di isole tra cui scegliere per trascorrere il miglior inverno in una delle mete esotiche più belle e calde. Si consiglia di andare a visitare Pukhet, con città di origine e stile portoghese, oppure la meno frequentata Koh Samui, famosa per le spiagge bianche, le foreste di cocco e la sua immensa foresta pluviale.

Consigliato e molto in voga è un giro in mongolfiera, per ammirare dall’alto la bellezza di questo paese.

thailandia mete esotiche inverno

Migliori mete esotiche per l’inverno: Miami beach

Miami, una delle città più trendy di tutta America, si trova in Florida, ed ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo, soprattutto giovani. La città a due passi dal mare, offre spiagge infinite, passeggiate piene di negozi e locali, serate in discoteca, e temperature sempre molto alte.Miami beach

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capodanno in Europa: le migliori mete ed eventi in attesa del 2022

Capodanno 2022 a Roma: dove andare e cosa fare

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media