Notizie.it logo

3 Migliori safari in Kenya

3 Migliori safari in Kenya

Il Kenya è l’Africa che hai sempre sognato, le sue distese di savana e la foresta tropicale, oltre alle montagne, abitati dalla fauna che la circonda. Dai uno sguardo ad alcune esperienze di safari e troverai quello che fa per te. Ecco 3 safari in Kenya.

La riserva nazionale del Masai Mara:

potrebbe essere solo uno spettacolo di vita selvaggia. Ogni anno da metà giugno a ottobre, le terre della Riserva nazionale del Masai Mara, nel sud ovest del paese, si circondano di animali quali zebra e altri erbivori nelle pianure africane. La loro battaglia per la sopravvivenza con i grandi predatori è il massimo di cui si possa godere insieme ai leoni, gli elefanti ed i coccodrilli che si abbeverano al fiume.

Il Parco nazionale di Amboseli:

la più alta montagna dell’Africa, il Monte Kilimangiaro con i suoi 5895 metri, potrebbe elevarsi dal terreno della Tanzania, ma i migliori panorami sono nel parco Amboseli al confine con il Kenya.

Gli elefanti includono tra i loro ranghi anche gli orsi selvaggi. Metti insieme le due immagini: l’elefante da un lato e il Kilimangiaro coperto di neve dall’altro e avrai l’immagine del safari africano.

I Parchi nazionali di Tsavo:

i parchi di Tsavo che sono aree selvagge eccellenti, paesaggi epici che danno rifugio a molti. Questo è uno dei pochi posti sulla terra in cui puoi vedere i grandi 5, ovvero il leone, il leopardo, il buffalo, l’elefante e il rinoceronte in un singolo giorno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche