Notizie.it logo

Migliori ostelli Gallipoli

Migliori ostelli Gallipoli

Gallipoli è una delle mete predilette dai turisti durante l’estate. Lo splendore del mare e delle spiagge, della natura circostante, nonché dei paesi caratteristici del Salento, attirano ogni anno frotte di villeggianti, rendendo questa zona una delle più ambite e affollate del periodo estivo. La città di Gallipoli quindi si è perfettamente attrezzata per accogliere queste ondate sensazionali di turisti, proponendo un notevole numero di alloggi. La tipologia di questi che va per la maggiore è il bed&breakfast. Ve ne sono infatti moltissimi a prezzi eccezionali anche in alta stagione. Tra questi se ne possono individuare alcuni che propongono sistemazioni a prezzi eccezionalmente bassi, tanto da raggiungere quelli comunemente offerti negli ostelli. Qui di seguito vi presentiamo alcuni tra i migliori ostelli (o simil-ostelli) di Gallipoli.

La Masseria Tornesella è una fattoria situata a 7 km dalle più belle spiagge di Gallipoli.

Ricavata da una vecchia fattoria completamente ristrutturata, si compone di diversi loft, tutti con ingresso indipendente, che possono ospitare dalle 2 alle 8 persone, a seconda delle vostre esigenze. Ogni appartamentino è dotato di bagno e angolo cottura. Inoltre, è possibile usufruire degli spazi comuni con grill e cucina esterna nel caso desideraste organizzare una cena sotto le stelle. I prezzi degli appartamenti si aggirano intorno ai 15 a notte, tenendo conto che gli appartamenti ospitano minimo due persone.

La Corte Merlata è un b&b situata a Galatone, a una decina di km da Gallipoli, nel cuore del Salento. Ricavata da un palazzo cinquecentesco, offre una sistemazione in camere arredate con eleganza e raffinatezza in un edificio di notevole valore artistico e storico.

Inaspettatamente da quanto può sembrare, i prezzi degli appartamenti di Corte Merlata partono da circa 20 euro a persona per notte.

La Corte Moline è un bed&breakfast del centro di Gallipoli. Finemente ristrutturato e arredato offre camere di diverso tipo e dimensione, di base matrimoniali ma usufruibili anche ad uso singolo oppure, a seconda della grandezza della stanza, come triple o quadruple con una lieve maggiorazione sul prezzo. I costi di pernottamento variano notevolmente a seconda del periodo di soggiorno. I costi delle camere matrimoniali partono da 26 euro a persona in bassa stagione (che va da metà settembre a fine giugno) a 55 euro nelle settimane centrali di agosto. Tra i servizi che la residenza offre vi sono anche delle cucine e degli spazi comuni di cui gli ospiti possono usufruire per preparare e consumare i pasti e rilassarsi.

Il bed&breakfast Terra e Colori si trova a pochissimi chilometri dal centro di Gallipoli nel cuore della campagna salentina e vicino alle spiagge più belle della località e all’area protetta del Pizzo.

Offre camere riccamente arredate con bagno privato con doccia, climatizzatore e TV. La struttura inoltre comprende spazi comuni dove fare colazione e rilassarsi, tra i quali una stupenda terrazza con vista mare. Accordandosi con i proprietari è possibile usufruire della cucina per prepararsi i pasti. Il costo giornaliero per persona è di 25 euro da settembre a giugno, 30 euro nel mese di luglio e 50 nel mese di agosto.

Infine, vi proponiamo Residenza Celeste, un bed&breakfast a conduzione familiare situato nel cuore di Alezio, a un passo da Gallipoli. La struttura del 1800 offre 3 camere con bagno privato per un totale di 8 posti letto. Nel prezzo di soggiorno è compresa anche la colazione. Il bed&breakfast offre anche degli splendidi spazi comuni, come un giardino dove è possibile rilassarsi sdraiati su delle comode chaise longue.

Il costo del soggiorno è pari a 55 euro circa a notte.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche