Le migliori pasticcerie parigine

Se c’è una cosa che i francesi fanno eccezionalmente bene , si tratta di dolci ( pasticcerie ) , e Parigi ospita alcuni tra i pasticceri più talentuosi del paese . Che si tratti di un bigné al cioccolato , crostata al limone , macaron , o cornetto semplice burrosa si ha bisogno, questi intrugli deliziosi e spesso bellissimi sono in grado di soddisfare anche i golosi più esigenti .

Croissant e Viennoiseries Il cornetto è la quintessenza della pasticceria francese , e trovare il migliore non è un’impresa facile . Fortunatamente , il Concours du Meilleur Croissant au Beurre AOC Charantes – Poitou , è facilissimo , con un concorso annuale che elegge il miglior croissant di burro dell’anno . Il vincitore 2013 era di 30 anni Romain Thomann , che ha lavorato al panificio di famiglia nel sobborgo parigino di Lilas da quando aveva 16 anni e da allora è diventato famoso .

Arrivare a Lilas è un po ‘distante , ma con un croissant burrosa attesa alla fine del vostro viaggio in treno , oltre a tutta una serie di altre viennoiseries deliziosi (termine francese per pasticceria pane tipo , tra cui pain au chocolat o pain au raisin ) , quello che potrebbe essere così male?

Boulangerie Thomann 8 Boulevard de la Liberté , Les Lilas Metro : Mairie des Lilas ( Linea 11 ) Tel : +33 ( 0 ) 1 48 97 84 06 Più croissant top -notch e dolci Se non sei abbastanza motivato da trekking per Lilas per il vostro croissant , pain au chocolat , o torta di albicocche , siete fortunati – sei dei dieci migliori croissant eletti nel recente concorso si trovano all’interno di Parigi.

Classificato al numero due , il stranamente nome 134 RDT è tutt’altro che oscuro . Oltre a venire in seconda per i suoi cornetti , ha vinto il secondo posto per la sua baguette nel 2009. Al terzo posto è stato Le Grenier à Pain des Abbessess . Mozzafiato, torte finemente decorate del forno sono un must , e mentre sei lì , assicuratevi prendere un baguette – ha vinto il premio per la migliore baguette nel 2010 , rompendo la regola di cui sopra .

Macarons e Torte Se avete voglia di un macaron – una pasticceria in stile francese che sta guadagnando enorme popolarità negli ultimi anni , dai un’occhiata alla nostra guida ai migliori macarons a Parigi, compresi Ladurée e Pierre Hermé . I pasticceri parigini pregiati rendono anche una gamma eccezionale di torte , crostate e altre prelibatezze dolci tradizionali , tutti realizzati con ingredienti di prima qualità .

Sul fronte torte , Jean – Paul Hevin ( uno dei migliori produttori di cioccolato della città ) spaccia anche alcune delle più deliziose torte della città , e la sala da tè al piano di sopra è un luogo perfetto per una pausa golosi . Egli elabora anche alcune macarons sorprendenti , con le varietà di cioccolato soprattutto in piedi fuori .

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori panetterie parigine

Quali centri commerciali e negozi sono aperti la domenica a Parigi?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Loading...
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Contentsads.com