Notizie.it logo

Migliori piadinerie Piacenza

Migliori piadinerie Piacenza

Tutti sanno cos’è la piadina. La piadina romagnola, detta anche da Giovanni Pascoli, il cibo nazionale dei romagnoli, è una sfoglia di pasta di grano, strutto, olio d’oliva e sale, tradizionalmente cotta su una “teglia”, un piatto di terracotta, oggi sostituito da delle più pratiche piastre di metallo o di pietra refrattaria. Le farciture sono numerose e delle più svariate. Con la stessa pasta vengono poi preparati anche i crescioni, delle specie di calzoni fatti con la pasta della piadina e arricchiti con diverse farciture. Le più tradizionali sono con zucca, salsiccia e patate o erbette e formaggio. Anche a Piacenza la piadina è di casa. In ogni città dell’Emilia-Romagna ci sono delle gustose varianti o particolarità, come il borlengo o le tigelle, ma ognuna offre ai propri abitanti e visitatori un’ampia scelta di locali dove è possibile assaporare questa prelibatezza.

A Piacenza ci sono molte piadinerie in cui si può consumare un veloce ma soddisfacente pasto a base di piadina. Ecco le migliori piadinerie della città.

La Piadineria di Via Chiapponi è da molti considerata la migliore di Piacenza e gode del certificato di eccellenza. Le piadine sono ottime, preparate con un impasto fatto in casa di ottima qualità e farcite al momento con ingredienti freschi e naturali. La posizione centralissima del locale, a un passo dal Duomo, ne fa il luogo ideale per coloro che si trovano in città per una visita di piacere.

La Piadineria Piadamondo si trova in Via Vittorio Veneto. Il locale offre un menù vario di piadine gustose, preparate in maniera genuina con ingredienti naturali. La piadineria inoltre offre promozioni e prezzi speciali per studenti e famiglie e con la fidelity card è possibile ottenere ulteriori sconti o gustosi “premi”.

La Piadineria di Via Martiri Resistenza di Piacenza prepara una piadina eccellente, farcita con prodotti naturali e stagionali.

Il personale è gentile e disponibile ed offre anche un servizio di consegna a domicilio.

Anche la Piadineria di Via Cristoforo Colombo, che come la precedente fa parte di un unico gruppo in franchising, prepara una gustosa piadina fresca e dai prodotti naturali. Come le altre, anche questa piadineria è aperta a pranzo dalle 11.30 alle 14.30 e la sera a ora di cena dalle 18.30 alle 21.30. Altre piadinerie, come Piadamondo, tengono aperto anche fino alle 11.00 di sera. Buon appetito!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche