Notizie.it logo

Migliori ristoranti cinesi Bologna

Migliori ristoranti cinesi Bologna

Negli ultimi anni si è diffusa in modo spettacolare la moda per la cucina orientale. In tutte le città proliferano i ristoranti cinesi, giapponesi, compare anche qualche coreano o thailandese. La cucina cinese è da sempre conosciuta per essere molto saporita e “fritta”, ma anche per i prezzi convenienti dei ristoranti che la preparano. Forse, a mangiarla spesso risulta un po’ pesante, ma per una volta ogni tanto la cucina cinese è una delle più gustose che si possono trovare in circolazione. In questo articolo vi segnaliamo i migliori ristoranti cinesi della città di Bologna.

Il ristorante Bambù è un locale vicino al centro di Bologna a conduzione familiare. L’ambiente è confortevole e pulito, il personale gentile e accogliente. La qualità del cibo, a sentire dai frequentatori, è superiore rispetto agli altri ristoranti cinesi della zona.

Preparano ottimi ravioli con pasta di grano fatta a mano da loro. Hanno inoltre una vasta scelta di zuppe e secondi piatti di carne e pesce, tra i quali si distinguono i gamberetti alla piastra. Assolutamente consigliato!

Il ristorante La Pagoda si caratterizza per l’ambiente grazioso, dotato di spazio esterno per la bella stagione, per il personale cordiale e per l’ottimo cibo a un prezzo decisamente competitivo. Il cibo infatti è di ottima qualità; in particolare, i frequentatori consigliano gli spaghetti tostati, che sono assolutamente da provare. Ottimo è anche il tiramisù al the verde, per il quale bisogna affrettarsi perché è così gettonato da finire quasi subito.

Il ristorante Miyako prepara sia cucina cinese che giapponese. E’ uno di quei ristoranti in cui i piatti vengono posti sul rullo e i consumatori vi si siedono intorno e scelgono quello che più gli aggrada.

La qualità del cibo è buona e il ristorante è l’ideale per gli amanti del rullo. Quasi tutti i frequentatori lo consigliano agli amanti anche dell’all you can eat e lodano la qualità ottima del sushi e del sashimi, nonché degli altri piatti della cucina cinese come i gamberi.

Anche il ristorante Yu Garden è un misto di cinese e giapponese organizzato con la formula di all you can eat. Dalle recensioni dei clienti di questo ristoranti si può capire che la qualità del cibo è buona, nonostante non si tratti dell’eccellenza. Per essere un ristorante a buffet, comunque, non è niente male, offre una grande varietà di piatti sia cinesi che giapponesi, per tutti i gusti.

Il Mandarino si trova vicino al centro di Bologna e si distingue per il servizio impeccabile, la pulizia degli ambienti e la raffinatezza degli interni.

Il personale è sempre cordiale e accoglie i clienti con calore. I piatti sono ottimi, consigliata in particolar modo è l’anitra croccante. La proprietaria si preoccupa sempre dei clienti e passa per i tavoli a domandare se tutto va bene. Notevole, inoltre, è il fatto che, a differenza di molti ristoranti cinesi, qui non si sente proprio l’odore di fritto. La qualità del cibo quindi è ottima e i prezzi sono onesti. Da provare!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche