Notizie.it logo

Migliori sentieri trekking in Inghilterra

Migliori sentieri trekking in Inghilterra

Aspri litorali, colline verdeggianti o montagne innevate: prendi una cartina, indossa delle scarpe adatte per camminare e lanciati alla scoperta dei più bei sentieri da trekking del Regno Unito.

  1. Southern Upland Way
    Questo sentiero che attraversa la parte sud della Scozia non è il più lungo del Regno Unito, ma è considerato il più duro. Isolato e impegnativo, questo percorso è adatto a chi si accontenta della propria compagnia, poiché questa area non è ricca di servizi significativi o di città. Siete stati avvertiti.
  2. Pembrokeshire Coast Path
    Battuto dal vento e remoto, Pembrokeshire occupa l’estremità sud ovest del Galles, una penisola protesa verso il paffuto Mare d’Irlanda. Scogliere frastagliate e villaggi pittoreschi sono cosparsi lungo la costa, punteggiando il panorama di ampie spiagge adatte a fare surf.

    Il modo migliore per esplorare questa area è facendo trekking lungo i 299 chilometri di Coast Path da Amrothto St Dogmaels. Dovresti concederti almeno due settimane, ma se hai a disposizione meno tempo, non dimenticarti di visitare St David’s, una piccolissima città, e la spiaggia di Brides Bay, dove si ritrovano nuotatori, surfisti e appassionati di sport marini.

  3. Kintyre Way
    Alzi la mano chi sa qual è l’animale nazionale scozzese. Un leone? Forse la maestosa aquila reale? Qualcuno propone il cervo rosso? Mi dispiace, non è nessuno di questi. Si tratta invece di fastidiosi moschini simili a zanzare. Se non li hai mai visti non preoccuparti, li incontrerai in massa sulle coste scozzesi durante la primavera e l’estate. Ma non lasciare che ti distolgano dal piacere di una passeggiata in questa parte della Scozia.

    I 165 chilometri da Tarbert Harbour a Dunaverty comprendono paesaggi costieri meravigliosi, bagnati dalle schiumose onde dell’Atlantico e illuminati da tramonti rosso sangue. Aperto nel 2006, questo sentiero rimane ancora oggi sconosciuto anche alla maggior parte degli inglesi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche