Migliori sentieri trekking in Inghilterra

,

Aspri litorali, colline verdeggianti o montagne innevate: prendi una cartina, indossa delle scarpe adatte per camminare e lanciati alla scoperta dei più bei sentieri da trekking del Regno Unito.

  1. Southern Upland Way
    Questo sentiero che attraversa la parte sud della Scozia non è il più lungo del Regno Unito, ma è considerato il più duro.

    Isolato e impegnativo, questo percorso è adatto a chi si accontenta della propria compagnia, poiché questa area non è ricca di servizi significativi o di città. Siete stati avvertiti.

  2. Pembrokeshire Coast Path
    Battuto dal vento e remoto, Pembrokeshire occupa l’estremità sud ovest del Galles, una penisola protesa verso il paffuto Mare d’Irlanda. Scogliere frastagliate e villaggi pittoreschi sono cosparsi lungo la costa, punteggiando il panorama di ampie spiagge adatte a fare surf.

    Il modo migliore per esplorare questa area è facendo trekking lungo i 299 chilometri di Coast Path da Amrothto St Dogmaels. Dovresti concederti almeno due settimane, ma se hai a disposizione meno tempo, non dimenticarti di visitare St David’s, una piccolissima città, e la spiaggia di Brides Bay, dove si ritrovano nuotatori, surfisti e appassionati di sport marini.

  3. Kintyre Way
    Alzi la mano chi sa qual è l’animale nazionale scozzese.

    Un leone? Forse la maestosa aquila reale? Qualcuno propone il cervo rosso? Mi dispiace, non è nessuno di questi. Si tratta invece di fastidiosi moschini simili a zanzare. Se non li hai mai visti non preoccuparti, li incontrerai in massa sulle coste scozzesi durante la primavera e l’estate. Ma non lasciare che ti distolgano dal piacere di una passeggiata in questa parte della Scozia. I 165 chilometri da Tarbert Harbour a Dunaverty comprendono paesaggi costieri meravigliosi, bagnati dalle schiumose onde dell’Atlantico e illuminati da tramonti rosso sangue.

    Aperto nel 2006, questo sentiero rimane ancora oggi sconosciuto anche alla maggior parte degli inglesi.

Scritto da Francesca Nidola

Scrivi un commento

1000

Classifica 10 hotel più affascinanti del mondo

Cinque motivi per visitare la Danimarca in estate

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
Entire Digital Publishing - Learn to read again.