Notizie.it logo

Le migliori spiagge della Costa Rei

Le migliori spiagge della Costa Rei

Costa Rei è situato a 20 chilometri a nord-est di Villasimius, e circa 70 chilometri da Cagliari. Questa famosa zona si estende per 9 chilometri tra Capo Ferrato a nord, e Sant’elmo a sud. Costa Rei ha lunghe spiagge con sabbia e acqua in colori che la Sardegna è così famosa, con scogliere, baie e piccole isole, dove le persone vengono a fare snorkeling, immersioni, windsurf e kitesurf. Costa Rei ha una gamma completa di servizi: un centro commerciale con bar, ristoranti, pizzerie e molti hotel, stabilimenti balneari e campeggi tra cui scegliere.

La zona circostante Costa Rei ha molti siti archeologici di valore, come ad esempio il complesso megalitico di Piscina Rei, il Nuraghe Scalas, Figu Niedda e la tomba dei giganti di Sa Domu e ‘S’Orcu.

Ci sono diverse spiagge che si trovano lungo la costa di Costa Rei.

Da nord a sud:

Capo Ferrato, Piscina Rei, Cannisoni, Santa Giusta, San Pietro, Cala Sinzias e Cala Pira.

Cala Pira

Cala Pira, uno dei luoghi più popolari della zona, si trova a nord-est della spiaggia di Punta Molentis, tra Villasimius e Sant’elmo, Cagliari, Sardegna.

Cala Sinzias

Cala Sinzias si trova appena a nord di Cala Pira, sulla Costa Rei, Cagliari, Sardegna sud-orientale. Una parte della spiaggia è gestito privatamente da Hotel Garden Beach.

San Pietro

San Pietro spiaggia si estende a sud degli altipiani del Monte Turnu, ed è caratterizzata da splendide scogliere, acque incredibilmente colorate e sabbia fine e dorata.

Santa Giusta

Situato di fronte al villaggio con lo stesso nome, la spiaggia di Santa Giusta si estende per circa 1500 metri, ed è circondata da bellissime rocce.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche