Le migliori spiagge della Normandia

La Normandia è sempre associata nella nostra mente con gli sbarchi della Seconda Guerra Mondiale , e quelle spiagge raccontano una storia notevole. Essi sono una parte importante di quello che è un meravigliosamente lungo litorale che parte dalla penisola del Cotentin , con Cherbourg alla sua punta .

Poi la costa corre lungo a Le Mont St- Michel , misterioso e strano nella sua posizione, soprattutto quando viene invaso dalle folle nei mesi estivi.

Granville, penisola di Cotentin:

All’angolo sud-ovest della penisola del Cotentin , curiosamente a forma di testa di lumaca , Granville è il punto focale per alcune grandi spiagge a sud . St Pair- sur – Mer , Jullouville e Carolles – Plage corrono lungo la costa su una spiaggia sabbiosa per un tratto di costa di 6 km.

Tutte le località sono ideali anche per passeggiate a piedi e in bicicletta.

Barneville- Carteret , penisola del Cotentin:

Barneville- Carteret sul lato ovest della penisola di Cotentin è il porto più vicino alle Isole del Canale . A circa un miglio fuori dal centro di Carteret si trovano favolosi , vuote spiagge dorate della Plage de la Vieille Eglise . Si tratta di una spiaggia protetta a livello nazionale , quindi c’è molto poco, oltre ai pochi turisti e ai gabbiani.

Le spiagge dello sbarco in Normandia:

Le lunghe , inclinate spiagge sabbiose sono l’ideale per vedere gli sbarchi nel 1944 e Gold Beach , tra Arromanches – les – Bains e Courseulles – sur – Mer è stato una delle più importanti spiagge dello sbarco . Oggi troverete la maggior parte delle famose spiagge, tra cui Omaha , sono meravigliosamente tranquille con mari scintillanti , surfisti e il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia .

Etretat, Calvados

” La sua spiaggia , la cui bellezza è stata immortalata da tanti pittori , è l’incarnazione della magia “, scriveva Guy de Maupassant su Etretat plage . Dominato alle due estremità da magnifici archi , la scena ha ispirato gli impressionisti , Boudin , Manet e Monet . La grandezza degli aghi in pietra naturale ha ispirato anche Alexandre Dumas , André Gide , Victor Enorme , Gustave Courbet , Jacques Offenbach , e de Maupassant tra molti altri .

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Informazioni su Disneyland Paris

Come arrivare in treno a Giverny

Leggi anche
Contentsads.com