Milano come l’Olanda: un campo con 200mila tulipani da raccogliere

Milano si tingerà di mille colori grazie alle 50 varietà di tulipani che verranno piantati per il progetto ''Tulipani delle meraviglie''.

Milano si trasformerà nell’Olanda per un po’. Il progetto ”I tulipani delle meraviglie” prenderà vita a Paderno Dugnano verso fine marzo.
Se state pensando di partire per Milano consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Milano si riempie di tulipani

Potrebbe sembrare ma non siamo in Olanda ma a Paderno Dugnano. Qui tredici mila metri quadrati di terreno verranno coltivati a tulipani per il progetto ‘‘I tulipani delle meraviglie’‘. Oltre 200 mila tulipani saranno piantati in una serie di bellissimi campi a due passi da Milano. Qui sarà possibile, verso fine marzo, raccogliere questi bellissimi fiori in un campo ”you pick’‘. Il progetto ideato dal Comune di Milano prevederà la piantagione di oltre 200 mila bulbi che si trasformeranno in tanti bellissimi tulipani che potranno poi essere raccolti da grandi e piccini.

Advertisements

Un’iniziativa che renderà colorate le campagne che circondano viale toscanini. A fine marzo il campo sarà pronto e per accedervi basterà comprare un biglietto online o direttamente alle casse di Paderno Dugnano aperte tutta la settimana. Una volta all’entrata verrà consegnata ai visitatori una mappa del campo, un cesto ed una guida per la raccolta. Oltre alla raccolta dei fiori l’iniziativa prevederà anche una serie di eventi e laboratori.

tulipani

Una Milano in fiore

Sarà possibile partecipare a corsi di ballo tradizionale olandese, corsi di yoga, pilates e corsi fotografici. In oltre saranno indette delle giornate dedicate alla pittura nel campo e laboratori didattici e sensoriali dedicati ai bambini.

Un’occasione perfetta quindi per passare una bella giornata in famiglia ma anche per una giornata romantica o dedicata al relax ed allo sport. Il biglietto giornaliero varierà in base ai giorni della settimana: dal lunedì al giovedì il costo sarà di appena 3 euro mentre il venerdì, il sabato e la domenica il prezzo sarà di 4 euro. Nel prezzo giornaliero sono compresi due tulipani mentre il costo per ogni fiore raccolto in più sarà di 1.50 l’uno.

Per rimanere aggiornati con le novità del campo delle meraviglie è possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina di facebook dove gli organizzatori fanno sapere che : ”Qual è la domanda è più gettona delle ultime ore? Quando apre il campo?! La data precisa non c’è ancora perché chi decide è la natura, quindi vi chiediamo gentilmente di non prendere in considerazione le informazioni non ufficiali. L’apertura è prevista per fine marzo 2019. #staytuned #tulipanidellemeraviglie #gardensteflor”. Non ci resta quindi che munirci di pazienza (e pollice verde) ed aspettare l’apertura ufficiale dei tulipani delle meraviglie! Buona raccolta dei tulipani e buona primavera!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Brooklyn, Kill Bar: il pub ispirato al film di Quentin Tarantino

Villa Borromeo D’Adda, la nuova location di Bake Off Italia

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

  • 
    Loading...
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
Contents.media