Milano wine week: dove andare, programma e date

Dopo la settimana della moda, la città di Milano torna sotto i riflettori con la seconda edizione della Milano Wine Week.

Nel weekend il via alla seconda edizione della Milano Wine Week. Dopo la settimana della moda, la città di Milano torna sotto i riflettori con la seconda edizione della Milano Wine Week.

Milano wine week: programma

L’evento si svolgerà tra il 6 e il 13 ottobre a Palazzo Bovara.

Il format dello scorso anno ha convinto sia il mondo istituzionale sia i winemaker. Molte le sigle del settore che aderiranno alla manifestazione tra cui: Coldiretti, Federdoc, Fipe oltre a: Donne del Vino e Città del Vino.

Non indifferente la partecipazione del famoso produttore Angelo Gaja che da molto esprimeva la volontà di un nuovo evento che parlasse di vino nella città di Milano. Ha risposto all’invito del presidente e fondatore della manifestazione Federico Gordini partecipando all’evento Gaja racconta Gaja che si terrà il giorno 8 ottobre dalle 14:30.

Angelo Gaja ha dichiarato: “Gli organizzatori hanno dimostrato di essere capaci e credo che sia una buona occasione per Milano, che si merita finalmente un ruolo importante anche in ambito vitivinicolo”.

La Milano Wine Week 2019″ spiega Federico Gordini “Vuole essere il punto di arrivo e di ripartenza per una nuova generazione di produttori, ristoratori, manager del mondo del vino, sommelier, consulenti ed enotecari che hanno ereditato o costruito aziende e che cercano nuovi linguaggi e nuove forme di approccio all’universo vitivinicolo.

E soprattutto vuole essere una grande occasione per i consumatori, per dare loro nuove chiavi di lettura e di avvicinamento al vino attraverso esperienze emozionali”.

Gli appuntamenti

Tutti i luoghi più iconici della città saranno coinvolti nella manifestazione con più di 300 appuntamenti che si svolgeranno negli 8 giorni dell’evento. Bellavista celebrerà, al teatro La Scala, la lunga collaborazione con il Museo della Triennale e l’Istituzione teatrale milanese, il tutto con un cin cin firmato Ferrari.

Non sono il grande evento della Milano Wine Week ma anche altri due grandi eventi che si svolgeranno al suo interno: il primo, il 6 e 7 ottobre al Superstudio Più di via Tortona, sarà Bottiglie aperte; il secondo, il 7 ottobre al Palazzo Bovara, sarà Franciacorta Festival.

Durante la manifestazione verranno premiati anche i 25 the Wine Hunter Award Pletinum del Merano Wine Festival.

Dopo lo scorso anno in cui furono due i Consorzi coinvolti che hanno aperto la strada in questa edizione saranno ben sei a partecipare.

Milano Wine Week

I 6 Wine District in città

Questi saranno i 6 Wine District che saranno presenti in città:

Consorzio Franciacorta: Brera/Garibaldi/Solferin
Consorzio Oltrepò Pavese: Eustachi
Consorzio Prosecco Docg: Porta Nuova
Consorzio delle Doc del FVG: Porta Venezia
Regione Sardegna: Isola
Consorzio Asti Docg: Arco della Pace e Corso Sempione

Scritto da Andrea Cacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ESTA: la nuova autorizzazione per l’ingresso negli USA

Sagra della Castagna 2019 in Calabria: origini e programma

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.