Mirabilandia: dove si trova il parco divertimento, a che ora apre, a che ora chiude

Scopriamo tutte le info su Mirabilandia: dove si trova, a che ora apre, a che ora chiude!

Mirabilandia, il parco divertimento più grande d’Italia, situato a Ravenna, non ha nulla da invidiare agli altri parchi d’Italia. Scopriamo di seguito le info necessarie: ecco dove si trova, e a che ora apre e chiude!

Mirabilandia: scoprite dove si trova, a che ora apre, e a che ora chiude

Il parco divertimento di Mirabilandia, di 850.000 mq, detiene il primato di Parco più grande d’Italia, situato a Ravenna. Sono moltissime e diverse le attrazioni esclusive rivolte a famiglie con bambini, ma anche a giovani e adulti in cerca di forti emozioni, infatti, Mirabilandia ogni anno si rinnova e propone grandi sorprese ai suoi visitatori. 

L’ultima arrivata è Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per ospitare la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico e inserita in un parco divertimenti.

Qui potranno sentirsi tutti dei veri piloti, infatti, all’interno di Ducati World, è presente una struttura interamente dedicata alla Ducati Experience con simulatori di ultima generazione, inedite attrazioni adrenaliniche e pensate per tutta la famiglia. Il parco divertimenti di Ravenna è aperto dal 28 marzo al 3 novembre 2024. L’orario di apertura è dalle 10 e 30, e dalle 18:00 alle 01:00 quello di chiusura in base al periodo stagionale.

Per sapere gli orari aggiornati e il calendario è consigliato consultare il sito ufficiale del parco! Al suo interno troverete anche spettacoli con nuovissimi show pensati per tutti, dai bambini agli adulti.

In più per la stagione estiva potrete visitare il Parco acquatico Mirabeach. Recentemente ampliato con ulteriori 20.000 mq, il Parco in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina ospita sei nuovi scivoli, una nuova area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.

Dove si trova Mirabilandia: a che ora apre, a che ora chiude?

Il parco divertimenti Mirabilandia è situato nella frazione Savio del comune di Ravenna (RA). L’area si trova nei pressi della pineta di Classe, al chilometro 162 della Strada statale 16 Adriatica, e dà il nome anche alla zona stessa, conosciuta come località Mirabilandia nella toponomastica del comune di Ravenna. Abbiamo visto precedentemente a che ora apre e a che ora chiude, a seconda della stagione. Ma scopriamo qualche info in più se state pensando di andarci a breve.

I suoi 850.000 metri quadri di estensione comprendono 6 aree tematiche, oltre 40 attrazioni (tra le quali coaster da primato), un ricco programma di spettacoli, ristoranti, bar e negozi, che lo rendono la destinazione ideale per trascorrere una giornata, o più giornate, all’insegna del divertimento e del relax. Sapete che Mirabilandia vanta diverse attrazioni da record?

C’è iSpeed, rollercoaster a lancio magnetico inaugurato nel 2009 alla presenza dello scomparso campione di motociclismo Marco Simoncelli, il più alto e veloce launch coaster in Italia. Raggiungendo la velocità massima di 120 km/h, iSpeed regala emozioni da pilota di Formula 1.

Tra le montagne russe del Parco spicca poi Katun, l’inverted coaster più lungo in Europa, presente dal 1999 e ancora oggi grande attrattiva per i giovani più temerari.

Altra giostra da record è Divertical, il water coaster aperto nel 2012 che, con i suoi 60 metri d’altezza, è il più alto del mondo. Il percorso prevede una grande discesa verso l’acqua sottostante, che rende inoltre Divertical la più alta montagna russa d’Italia.

Infine, Mirabilandia è stato il primo parco divertimenti ad ospitare un’area tematica interamente dedicata ad un brand del motociclismo. Dal 2019 è infatti presente nel Parco Ducati World.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa vedere a Roma in 1 giorno: tour veloce delle attrazioni

Spiagge in Albania: le 10 migliori da scoprire

Leggi anche
Contentsads.com