Misano Adriatico: tutto quello che si può visitare

Come rendere tutti felici visitando luoghi di diverso interesse a Misano Adriatico

Misano Adriatico è una cittadina sul mare, con tanti servizi per i turisti, organizzata per far arrivare con ogni mezzo tutti e permettere di raggiungere ogni zona della città in piena autonomia. Puoi davvero far felice tutta la famiglia qui, perché tante sono le strutture ed i possibili luoghi da non farsi sfuggire.

Cosa vedere a Misano Adriatico: un tuffo nella natura

Quando cerchi le comodità e le spiagge super attrezzate per gli sport acquatici e il comfort totale allora sei nella città giusta. Ma anche per le persone che vorrebbero una full immersion nella natura Misano è la soluzione ideale.

Grazie alla natura incontaminata delle pinete e delle montagne vicine alla costa potrete davvero fare delle fantastiche sessioni di trekking che non potrete mai dimenticare.

Cosa vedere a Misano Adriatico: chiese e musei

Per quel che riguarda i musei storici possiamo visitare, controllando prima gli orari di apertura dei musei, la biblioteca storica comunale, oltre che essere in un palazzo molto suggestivo e con presenza di libri storici davvero molto interessanti per gli appassionati.

La chiesa dell’Immacolata è molto bella, offre possibilità di ascoltare messa anche nella parte esterna della struttura in un’ampia piazza dove i bambini possono giocare essendo chiusa al traffico. Sempre nei dintorni di Rimini esistono molti musei anche con soggetto il mare e i personaggi storici della zona, quindi se avete qualche giorno spostatevi anche verso il capoluogo.

Cosa vedere a Misano Adriatico: la terra dei motori

Chi non ricorda che Marco Simoncelli era di queste zone, e che dopo la sua morte in pista a Sepang nel 2011 il circuito di Misano, usato anche in gare internazionali, è stato a lui titolato. Originariamente questo era il circuito Santa monica, ora invece è il Misano World Circuit Marco Simoncelli. a 10 chilometri, e per la precisione a Coriano potete visitare anche il suo museo e una stupenda statua in suo onore. Tutto questo per gli appassionati di motociclismo è da visitare almeno una volta nella vita.

Condividi