Notizie.it logo

Monasteri a Roma: dove dormire, l’elenco delle strutture

monasteri roma dove dormire

Monasteri a Roma: dove dormire, le strutture in cui è possibile ritirarsi per qualche giorno, lontano dal caos.

Sono tantissimi i monasteri a Roma, dove dormire e cercare un po’ di pace. In Italia sono diversi quelli aperti a pellegrini e fedeli, ma non solo.

Queste strutture, infatti, offrono soggiorni per chi sente la necessità di allontanarsi dallo stress quotidiano e ritrovare sé stessi.

Monasteri Roma: dove dormire

A Roma sono tantissimi i monasteri e le case per ferie disponibili per famiglie, coppie, gruppi e singoli.

Si tratta di luoghi molto accoglienti che regalano un senso di accoglienza, serenità e pace ai viaggiatori.

Vediamo, quindi, quali sono le strutture disponibili per un ritiro o un momento di tranquillità.

Monasteri dove dormire ad Assisi

Le strutture

A Roma sono davvero tante le strutture messe a disposizione dei pellegrini. Ecco quali sono:

  • Casa per Ferie Giovanni Paolo II (opera Don Orione). La struttura, moderna ed accogliente, è situata nella parte più alta della collina di Monte Mario, una posizione amena e vicinissima alla Basilica di San Pietro. Aperta tutto l’anno, accoglie gruppi di turisti e pellegrini provenienti da tutto il mondo con possibilità di pernottamento e prima colazione, mezza pensione o pensione completa.
  • Severino Fabriani. La Casa dispone di 54 camere completamente e finemente ristrutturate, dotate di tutti i moderni comfort, con capacità di accoglienza fino a 88 ospiti. Situata a poca distanza dal Centro di Roma e da Piazza San Pietro,l a casa è immersa in uno splendido parco.

    Un ambiente unico dove poter “star bene” e rilassare il corpo e lo spirito.

  • Villaggio San Giuseppe, situata in un luogo aperto e silenzioso, offre riposo e tranquillità a gruppi e famiglie per i quali mette a disposizione: 76 posti letto, Camere doppie e singole con bagno, Salone per riunioni, Ampia sala da pranzo, Cappella con il Santissimo sempre aperta, Servizio di mezza pensione per i gruppi, Parcheggio per pullman e auto, Sala TV. La gestione è delle Suore Caldee Figlie di Maria Immacolata.
  • Tabor, casa di accoglienza. Situata sul Colle Gelsomino, alle spalle dello Stato della Città del Vaticano, è gestita dalle Suore della SS. Madre Addolorata del Terz’Ordine Regolare di S. Francesco d’Assisi, che da diversi anni svolgono il loro servizio di accoglienza a pellegrini, singoli, famiglie o gruppi, che desiderano fare un’esperienza spirituale ed ammirare il patrimonio artistico e religioso che caratterizza la città.

    Immersa completamente nel verde, pur essendo situata al centro della città, la Casa gode di un atmosfera silenziosa e tranquillità che regala agli ospiti un soggiorno indimenticabile.

  • Villa Riari, nel cuore di Trastevere, sotto al Gianicolo, circondata dall’orto botanico.
  • Santa Geltrude Comensoli, immersa in un silenzioso parco verde. La Casa dispone di un parcheggio interno, camere singole e doppie, per un totale di 44 posti letto, tutte con servizi privati, aria condizionata, telefono per ricevere e internet. Offre la prima colazione e, previo accordo, la cena ad un gruppo di almeno 20 persone.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche