Il Mondiale di calcio in Brasile

I viaggiatori in Brasília hanno un nuovo sorprendente punto di riferimento in un orizzonte famoso per capolavori architettonici progettati dal famoso architetto Oscar Niemeyer . Estádio Nacional de Brasília Mané Garrincha , nella zona centrale della città , lo stadio del Mondiale, è diventato il secondo più grande .

Solo il Maracanã è più grande .

Prende il nome dalla stella del calcio Manuel Francisco dos Santos , conosciuto come Mané Garrincha (1933-1983) , lo stadio con 72.788 posti a sedere coperti nei toni del rosso fa parte del complesso sportivo di Ayrton Senna , che comprende una pista .

L’arena inaugurata nel 1975 fu demolita e ricostruita . Tutto il materiale è stato riciclato per demolizione , sia per impiego nella costruzione del nuovo stadio o da cooperative locali di riciclaggio .

Tra le caratteristiche dell’ arena sono 8.000 posti auto , più di 2.800 posti di stampa, oltre 70 suite, spazio per 56 ristoranti, un centro congressi e un cinema .

Nella progettazione dello stadio , 288 colonne sono ad una altezza di 36 metri ciascuna. Il tetto state- of-the – art è coperto da una membrana autopulente che è resistente al fuoco e riflette i raggi UV . Esso è adatto per la raccolta dell’acqua piovana.

Di Brasília Fan Fest nel 2014 FIFA World Cup Brasile si svolgerà presso l’ Esplanade dei ministeri , che grazie alla sua vastità è il palcoscenico per alcuni degli eventi più importanti e popolari della città .

Sito ufficiale del Distretto Federale ( Distrito Federal ) ‘s World Cup (Brasilia na Copa ha postato aggiornamenti sugli sviluppi di urbanizzazione che portano fino alla Coppa del Mondo).

Un importante miglioramento è l’espansione del Juscelino Kubitschek International Airport. Fino a quando la Coppa del Mondo , più di R $ 800.000.000 saranno investiti in lavori di ristrutturazione e gli aggiornamenti . L’ingresso avrà un nuovo tetto , 15 nuovi cancelli saranno a posto e il parcheggio raddoppierà la capacità per un totale di 3.000 posti auto . La VIP lounge guadagnerà spazio con una superficie di 1.500 metri quadrati .

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “Il Mondiale di calcio in Brasile”

Lascia un commento

Il Festival della gastromonia di Bùzios, in Brasile

Le spiagge di Sydney

Leggi anche
Contentsads.com