Il Mondiale di calcio in Brasile

I viaggiatori in Brasília hanno un nuovo sorprendente punto di riferimento in un orizzonte famoso per capolavori architettonici progettati dal famoso architetto Oscar Niemeyer . Estádio Nacional de Brasília Mané Garrincha , nella zona centrale della città , lo stadio del Mondiale, è diventato il secondo più grande .

Solo il Maracanã è più grande .

Prende il nome dalla stella del calcio Manuel Francisco dos Santos , conosciuto come Mané Garrincha (1933-1983) , lo stadio con 72.788 posti a sedere coperti nei toni del rosso fa parte del complesso sportivo di Ayrton Senna , che comprende una pista .

L’arena inaugurata nel 1975 fu demolita e ricostruita . Tutto il materiale è stato riciclato per demolizione , sia per impiego nella costruzione del nuovo stadio o da cooperative locali di riciclaggio .

Tra le caratteristiche dell’ arena sono 8.000 posti auto , più di 2.800 posti di stampa, oltre 70 suite, spazio per 56 ristoranti, un centro congressi e un cinema .

Nella progettazione dello stadio , 288 colonne sono ad una altezza di 36 metri ciascuna. Il tetto state- of-the – art è coperto da una membrana autopulente che è resistente al fuoco e riflette i raggi UV . Esso è adatto per la raccolta dell’acqua piovana.

Di Brasília Fan Fest nel 2014 FIFA World Cup Brasile si svolgerà presso l’ Esplanade dei ministeri , che grazie alla sua vastità è il palcoscenico per alcuni degli eventi più importanti e popolari della città .

Sito ufficiale del Distretto Federale ( Distrito Federal ) ‘s World Cup (Brasilia na Copa ha postato aggiornamenti sugli sviluppi di urbanizzazione che portano fino alla Coppa del Mondo).

Un importante miglioramento è l’espansione del Juscelino Kubitschek International Airport.

Fino a quando la Coppa del Mondo , più di R $ 800.000.000 saranno investiti in lavori di ristrutturazione e gli aggiornamenti . L’ingresso avrà un nuovo tetto , 15 nuovi cancelli saranno a posto e il parcheggio raddoppierà la capacità per un totale di 3.000 posti auto . La VIP lounge guadagnerà spazio con una superficie di 1.500 metri quadrati .

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Bruges calcio: campionato e rosa della squadra belga
13 Ottobre 2017 16:21

[…] questa squadra, che nei decenni si è trasformata in una compagine forte e competitiva. Una squadra che, oggi, in patria, colleziona coppe e trofei e che negli ultimi tempi è diventata il […]

Il Festival della gastromonia di Bùzios, in Brasile

Le spiagge di Sydney

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • 
    Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.