Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Il monte Bianco visto con gli occhi di Alberto Angela

monte

Alberto Angela ci porterà alla scoperta del Monte Bianco con il suo programma Meraviglie.

Scopriamo le bellezze del Monte Bianco attraverso gli occhi di Alberto Angela che ce lo racconta nel suo programma Meraviglie – La Penisola dei tesori.

Il monte Bianco secondo Alberto Angela

Durante una delle puntate del programma Meraviglie -La Penisola dei tesori, Alberto Angela ci porterà alla scoperta del Monte Bianco. Il format è uno dei più seguiti dal pubblico italiano che segue con passione il conduttore nel suo viaggio alla scoperta delle meraviglie italiane segnalate dall’Unesco. Per questa quarta puntata il giornalista e divulgatore scientifico ci accompagnerà per mano verso le cime innevate del Monte Bianco, il monte più alto d’Italia, grazie ai suoi 4810 metri che ne confermano il primato. Situato nel settore delle Alpi Nord-Occidentali, lungo la sezione alpina delle Alpi Graie, il Monte Bianco è stato oggetto di studio di geografi, documentaristi ed amanti della natura. È diventato oltretutto lo scenario perfetto per leggende e storie reali o immaginate grazie alle migliaia di persone che ogni anno tentano la scalata della sua cima.

Un’ardua impresa che ogni anno affascina oltre 20.000 persone. Il conduttore ci porterà inizialmente alla scoperta del monte più alto del mondo, raccontando la sua storia attraverso le immagini mozzafiato dei suoi pendii per raccontarci poi le storie di chi ha tentato di scalarlo, di chi ha fallito e di chi ce l’ha fatta. Il monte Bianco inoltre è l’unica montagna al mondo ad avere un cittadino onorario, Walter Bonatti, insignito di questa speciale carica nel 2010 dai sindaci di Courmayeur e Chamonix Mont Blanc. Angela ci porterà inoltre alla scoperta della più antica società delle guide alpine italiane per poi scoprire le novità del mondo montano. Questo luogo infatti è pioniere per quanto riguarda i modi di vivere la montagna e qui è stata costruito anche l’innovativa struttura Skyway Monte Bianco. Non ci resta che aspettare quindi il 9 aprile, quando la puntata andrà in onda in prima serata su Rai 1 alle 21.41.

alberto angela

© Riproduzione riservata
Leggi anche