Museo del Gelato a New York: tutte le info

Il Museo del Gelato a New York è uno di quei luoghi curiosi e stravaganti da non perdere.

Tra i musei più particolari da visitare a New York, un posto speciale da non perdere è il Museo del Gelato. Una sede permanente nel cuore della Grande Mela che celebra il gusto con mostre a tema di gelati e caramelle.

Museo del Gelato a New York

Con una sede permanente a San Francisco, dopo aver gironzolato per gli Stati Uniti, una nuova sede del Museum of Ice Cream è stata aperta nel cuore di Manhattan.

Una mostra d’arte interattiva con stanze a tema di gelati e caramelle, tutte dai colori vivaci.

La mostra è stata co-fondata da Maryellis Bunn, di Laguna Beach, e Manish Vora. Il museo nasce da un’idea di Maryellis Bunn che stava cercando un modo per connettersi con il pubblico giovanile.

Un modo davvero originale di unire le persone.

La mostra è stata aperta per la prima volta a Manhattan nell’estate del 2016 e da allora è stata aperta a Los Angeles, San Francisco e Miami.

La mostra di San Francisco ha esaurito il suo primo lotto di biglietti in soli 18 minuti, e nel novembre 2017 le mostre hanno avuto oltre 500.000 visitatori.

gelato

Attrazioni

Articolato su tre piani, tra le attrazioni più interessanti e curiose, non potevano mancare: una grotta di caramelle di roccia, un unicorno e una piscina di granelli di arcobaleno.

Ad ogni visitatore vengono offerte numerose degustazioni in tutto. I biglietti devono essere acquistati in anticipo solo per determinate fasce orarie online.

Visite ed eventi

Il museo più goloso del mondo è aperto alle visite e all’organizzazione di eventi come compleanni, matrimoni, riunioni aziendali, convegni e tanto altro.

Infatti, è possibile noleggiare il Museo per feste private, tour e celebrazioni, e per vivere una Notte al Museo con accesso esclusivo.

Un evento davvero interessante è dedicato, poi, ai bambini, un workshop per i più piccoli per creare il loro gelato personalizzato. Questo seminario dalla durata di un’ora, consente ai bambini di età compresa tra 2 e 12 anni di esplorare la propria immaginazione attraverso l’amore per i dolci. Infatti, impareranno a conoscere la storia del gelato e riempiranno i loro dessert surgelati con abbondanti condimenti. Il seminario, infine, si concluderà con uno spettacolo e, ovviamente, una degustazione completa.

Gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle 10:30 alle 20, e dal venerdì alla domenica dalle 9:30 alle 21:30. Il giorno di chiusura è il martedì.

Il biglietto ha un costo di $39 per gli adulti, e gratuito per i bambini al di sotto dei 2 anni. I biglietti sono acquistabili solo online sul sito ufficiale del Museo.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lunenburg, Canada: cosa vedere, i luoghi più interessanti

Stoccolma: cosa vedere in 2 giorni, i luoghi più curiosi

Leggi anche
Contentsads.com