Notizie.it logo

Natale 2019 al caldo: le migliori destinazioni turistiche

Natale 2019 al caldo: le migliori destinazioni turistiche

Perchè non pensare di andare al caldo per passare il Natale? Ecco la nostra classifica delle mete migliori.

Nonostante le rigide temperature che lo caratterizzano, dicembre è uno dei mesi dell’anno considerati più gioiosi e spensierati. Il motivo è strettamente collegato alle festività natalizie: le città si riempiono di luci e di addobbi festosi, si pensare ai regali da mettere sotto l’albero, ma soprattutto si avvicina il momento dell’anno in cui le famiglie si riuniscono. Complici anche la chiusura delle scuole e l’occasione di allontanarsi dal luogo di lavoro approfittando di qualche giorno di ferie, i giorni di Natale possono rivelarsi un buon momento per una piccola fuga dalla quotidianità. E, se in tanti amano rifugiarsi in qualche località montana per la classica “settimana bianca“, non sono meno coloro che invece vorrebbero avere il sole e il caldo tutto l’anno e che quindi approfittano di qualche giorno per rilassarsi in una più esotica meta turistica. Ecco dove poter passare il Natale 2019 al caldo.

Natale 2019 al caldo

Per chi ama il Natale ma vuole sfuggire alle rigide temperature, può pensare di rifugiarsi al caldo insieme a tutta la famiglia.

Ci sono tantissime mete che potrebbero farvi passare il Natale 2019 al caldo in modo indimenticabile.

Un paradiso naturale

Una delle mete più gettonate sono sicuramente le Maldive. Un vero e proprio paradiso terrestre fatto di acque cristalline e distese sabbiose che oggi, grazie alla continua espansione del turismo e alla costruzione di sempre nuove strutture ricettive, è adatto davvero a tutte le tasche: qui, infatti, alle strutture di lusso dotate di ogni comfort si affiancano hotel più spartani situati nelle aree più incontaminate.
Sono la meta ideale per chi cerca una vacanza di totale relax, ma non mancano attività adatte a soddisfare tutti i gusti: immersioni per ammirare i pesci tropicali, escursioni giornaliere tra le isole, massaggi rilassanti e cene in riva al mare.

Natale 2019 in Kenya

La meta ideale per chi vuole affiancare al relax anche tanta avventura è il Kenya, uno dei Paesi africani più ricchi sia dal punto di vista naturale sia dal punto di vista culturale. I suoi innumerevoli parchi naturali permettono al visitatore di immergersi totalmente nella natura incontaminata di questa terra e l’esperienza del safari consente di entrare a stretto contatto con le specie selvagge che la popolano.

Non mancano poi le città da visitare: prime fra tutte Nairobi, la sua cosmopolita e vivace capitale, e Lamu, antica città di origine medievale dove resistono ancora oggi tradizioni antichissime.

Destinazione Caraibi

Chi è alla ricerca di clima caldo, spiagge da cartolina, meravigliosi tramonti e una storia antica ricca di tradizioni, troverà in Cuba la meta perfetta per il suo viaggio. Isola più grande dei Caraibi, Cuba offre ai suoi turisti una miriade di attività, in grado di accontentare qualsiasi richiesta ed esigenza.

Tra le prime cose di cui godere, ovviamente, ci sono le sue spiagge, tra cui Cayo Coco e Cayo Guillermo, famose per la barriera corallina. Una volta rilassatisi dopo il lungo viaggio, si può scegliere se avventurarsi nell’entroterra alla scoperta delle ricche piantagioni cubane (tra cui primeggia quella di zucchero) o se immergersi nella cultura cubana visitando le sue città e lasciandosi travolgere dal ritmo e dal calore della gente locale, ma anche ammirando il ricco patrimonio artistico ed architettonico che il Paese offre.

Viaggio nell’antico Ceylon

Ceylon è il nome antico di quella che da circa un decennio si è affermata globalmente come meta turistica: lo Sri Lanka.
Nonostante la superficie del Paese non sia particolarmente estesa, qui si può trovare davvero tutto: terre incontaminate, antiche tradizioni, storia e spiritualità.

Chi visita questa terra non manca di visitare Colombo, città famosa per la presenza di templi buddhisti e hindu, luogo perfetto per entrare in contatto con la spiritualità che caratterizza il territorio e la sua popolazione, ma anche per provare la ricca cucina locale in uno dei tanti ristoranti presenti nel centro città. Per gli amanti della natura, numerose sono le escursioni per visitare i parchi naturali, senza dimenticare il Picco di Adamo, la montagna sacra tra le più alte dello Sri Lanka.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...