Natale 2020, dove andare in Italia: le destinazioni più magiche

Dove andare in Italia per trascorrere il Natale 2020 tra le location più magiche del Bel Paese.

L’Italia si illumina e diventa magica durante le feste di Natale, ma dove andare a trascorrere le feste del 2020? Tante località da sogno, tra città d’arte, borghi medievali e rifugi di montagna in cui immergersi nella magia delle feste.

Natale 2020: dove andare in Italia

Il Natale 2020 si avvicina e arriva il momento di iniziare ad organizzare le vacanze. Lo stivale, da inizio novembre inizia a tingersi di mille colori, tra lucine colorate, nastri, decorazioni e addobbi.

I borghi diventano dei veri e propri presepi, e le grandi città si coprono di scintillio tra vetrine illuminate e enormi alberi di Natale che adornano le piazze maggiori.

Suggestivi sono, inoltre, le rilassanti località di montagna, in cui il tempo rallenta, accompagnato dal calmo scendere della neve, tipico dei periodi invernali.

Abbiamo, quindi, realizzato una guida ai luoghi ideali per trascorrere le vacanze natalizie in giro per l’Italia, per passare un momento speciale in famiglia.

Verona

Una delle città che rappresentano meglio il Natale in Italia è Verona, nel Veneto. Infatti, iconica è la stella cometa che, dall’arena di Verona scende fino alla piazza circostante. Non mancano, poi, i tradizionali mercatini di Natale in cui approfittare delle splendide idee regalo per fare doni ad amici e familiari.

Imperdibile, poi, è un giro tra i bar storici della città in cui sorseggiare una dolce e avvolgente cioccolata calda.

L’atmosfera nella città di Romeo e Giulietta diventa magica durante le feste, con alberi di Natale ad ogni angolo e lucine che infondono calore e gioia tra le vie del centro.

capodanno a verona

Salerno

Un Natale al mare nella magica città di Salerno, in Campania, per approfittare delle incredibili luci natalizie che riempiono le strade per lo storico evento. Infatti, le luminarie di Salerno torneranno anche per l’edizione 2020-2021, avvolgendo la città campana in un manto magico di luci e colori.

Luminarie Salerno 2021

Cortina d’Ampezzo

La regina delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo è la destinazione perfetta per chi desidera trascorrere il Natale sotto i fiocchi di neve. Una realtà che sembra lontana dalla vita caotica delle grandi città, dove il tempo rallenta e dà il modo ai viaggiatori di gustare i piccoli momenti in serenità con la famiglia.

Cortina d'Ampezzo (Veneto)

Selva Val Gardena

Un gioiello del Trentino-Alto Adige, il meraviglioso borghetto di Selva Val Gardena è un luogo rilassante in cui vivere la magia del Natale. A scaldare gli animi ci pensano i canti natalizi, il vin brulé e i dolcetti di pan di zenzero in vendita tra le bancarelle ricavate da riproduzioni in legno delle cabine della funivia, che ricordano che ci troviamo al centro dei 500 chilometri di piste del leggendario ski-tour Sella Ronda.

Selva di Val Gardena

Gubbio

Per gli amanti dell’albero di Natale, la destinazione perfetta è Gubbio, la cittadina medievale dell’Umbria. Qui potrete ammirare l’albero di Natale più grande del mondo e trascorrere fantastici pomeriggi in compagnia di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, gli Elfi.

Albero di Natale di Gubbio

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Corno Piccolo Gran Sasso: trekking ed escursioni

Castelli in Campania da visitare: i più affascinanti

Leggi anche
  • YulefestYulefest
  • Weekend Ponte dell’Immacolata a MarrakechWeekend Ponte dell’Immacolata a Marrakech
  • Weekend mercatini di Natale MonacoWeekend mercatini di Natale a Monaco di Baviera
  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • 
    Loading...
  • Weekend di Pasqua con i bambini a LisbonaWeekend di Pasqua con i bambini a Lisbona
Entire Digital Publishing - Learn to read again.