Milano sotto le feste: l’atmosfera natalizia in città

Milano a Natale: eventi per grandi e piccini.

Sicuramente avrai sentito parlare numerose volte di Milano, la famosa città Ambrosiana (così chiamata per il suo santo patrono: Sant’Ambrogio).

Magari non ne eri a conoscenza, ma Milano è una delle città più visitate al mondo per la sua meravigliosa cultura e per le opere d’arte presenti. Uno dei siti più visitati di Milano è la celebre piazza del Duomo, che ogni anno attira milioni di turisti grazie alla bellezza della sua cattedrale gotica.

Se questa città è così affascinante durante l’intero anno, cosa avrà di speciale per Natale?
Di seguito ti spiegherò brevemente quali eventi vengono organizzati per le Feste e l’atmosfera magica che coinvolge l’intera città.

L’atmosfera natalizia a Milano: gli eventi

Il periodo natalizio è per Milano uno dei momenti migliori per attrarre i turisti: durante le Feste sono tantissimi i viaggiatori che fanno tappa a Milano per vedere le sue opere o per partecipare a qualche iniziativa speciale.

Il primo evento di cui ti parlerò è il tradizionale mercatino di Natale presso il Duomo.

Quest’anno il tema centrale dei mercatini è l’ambiente e la sostenibilità: come ogni anno diversi commercianti si riuniscono in eleganti casette in legno all’ombra del Duomo per offrire ai turisti e ai cittadini i prodotti tipici della città (e non solo), ricordando quanto sia importante l’ambiente per ognuno di noi. Per tutti i visitatori, infatti, verrà regalata una borraccia riutilizzabile, oltre alla disponibilità di usufruire di acqua filtrata gratuita. Quale modo migliore per farsi notare se non affrontare tematiche attuali durante uno degli eventi più importanti dell’anno?

Il mercatino di Natale apre i battenti il primo dicembre per concludersi il 6 gennaio.

La Milano di Natale per i bambini

Milano non si fa trovare impreparata per i bambini, nemmeno per le Feste, per questo motivo anche quest’anno la città ha deciso di organizzare alcuni eventi speciali che riusciranno a lasciare senza parole tutti i bambini.

Nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo, ti consigliamo di visitare il negozio di giocattoli Nano Bleu, una vera istituzione per tutti i milanesi: si tratta di un negozio storico, aperto nel 1949, annoverato tra i dieci migliori negozi di giocattoli al mondo. Durante il Natale la sua vetrina è semplicemente uno spettacolo imperdibile ed entrando si viene avvolti da un’atmosfera magica.

Inoltre, a Milano il 5 Dicembre aprirà “Il Sogno del Natale”, un progetto nuovissimo che riproduce un gigantesco Villaggio di Babbo Natale, il più grande mai vista in Italia.
In questo luogo i più piccoli potranno vivere le emozioni del Natale, ammirando la fabbrica dei giocattoli, parlando con gli elfi e andando a trovare Babbo Natale in persona per consegnargli la loro letterina. C’è forse qualcosa di più bello per un bambino?

Concludendo, si può affermare che Milano è una delle migliori mete turistiche italiane anche durante il periodo natalizio, con un’atmosfera davvero unica che riesce a contagiare dai più piccini fino agli adulti.

Per questi motivi ti invito a visitare questa magica destinazione durante le vacanze!

Scritto da Sabrina Rossi

Scrivi un commento

1000

Hotel con cenone di Capodanno in Umbria: i migliori

Piste da sci Canazei: i migliori impianti sciistici

Leggi anche
  • YulefestYulefest
  • Weekend Ponte dell’Immacolata a MarrakechWeekend Ponte dell’Immacolata a Marrakech
  • Weekend mercatini di Natale MonacoWeekend mercatini di Natale a Monaco di Baviera
  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • 
    Loading...
  • Weekend di Pasqua con i bambini a LisbonaWeekend di Pasqua con i bambini a Lisbona
Entire Digital Publishing - Learn to read again.