Notizie.it logo

Natale alle Canarie 2019: tra relax e divertimento

Natale alle Canarie 2019

Natale non è solo freddo e neve, alle Canarie potrai trascorrere festività indimenticabili con clima mite.

Quante volte capita di voler passare un momento speciale durante le proprie vacanze, di organizzare un viaggio assieme a tutta la famiglia? Le Canarie sono la meta privilegiata di tantissimi italiani: le lunghe e candide spiagge si alternano alla movida piacevole e mai banale, alla ricca gamma di tradizione culinaria e alla convivialità dei locali. Ecco come trascorrere le vacanze di Natale alle Canarie 2019.

Natale alle Canarie 2019: dove andare

Visitare l’isola in bassa stagione è una buona idea con cui rivoluzionare il proprio Natale 2019. A tal proposito abbiamo aperto una breve panoramica illustrativa in merito alle location da aggiungere immediatamente alla to-do-list di viaggio di ogni turista natalizio che voglia camminare sui litorali spagnoli.

L’organizzazione è tutto in una vacanza che si rispetti, toccare le sponde di:

  • Gran Canaria;
  • Fuerteventura;
  • Lanzarote;
  • Tenerife non è mai stato così semplice!

Un clima mite e soleggiato tutto l’anno permette di godere di panorami stupendi, in cui la natura fa da padrona nonostante la forte massificazione del turismo a cui abbiamo assistito negli ultimi anni; insomma, non resta che seguire i nostri consigli, fare la valigia e indossare il proprio cappello di Babbo Natale direttamente in spiaggia: ecco come.

playa Benijo

Natale alle Canarie 2019 a Tenerife

Il nostro consiglio è di partire dalla bella Tenerife: l’isola più grande dell’arcipelago è ideale per chi cerca divertimento e vita notturna, ma vanta anche con un sorprendente patrimonio naturalistico alle spalle della costa, protetto da parchi e riserve. Fra le tante consigliamo di visitare Los Llanos, ai piedi del Teide, un ritiro ideale per quanto siano interessati a passare una vacanza all’insegna del relax, dando un taglio alla vita metropolitana almeno per qualche giorno.

Da qui si raggiunge il Parco Nacional de Las Cañadas del Teide: in oltre un milione di anni le eruzioni hanno modellato un paesaggio affascinante e unico, che è possibile ammirare davvero in ogni stagione dell’anno.

I lidi, infine, sono il fiore all’occhiello dell’arcipelago spagnolo: ce ne sono di tutti i tipi, bianchi e scuri, selvaggi o attrezzati, battuti fortemente dal vento o con acque calme e limpide. Il nostro consiglio è di visitare la playa Benijo; di contro, per un bagno rilassante e salutare con tutta la famiglia, le piscine naturali di El Caleton sono la scelta ideale.

Parco Nacional de Las Cañadas del Teide

Natale alle Canarie 2019 a Gran Canaria

Gran Canaria sembra modellata sapientemente dalle mani di un mastro scultore: l’isola vulcanica vanta 200 chilometri di coste e permette di organizzare delle attività davvero uniche, adatte prevalentemente a tutta la famiglia. Escursioni sul dorso di un cammello possono essere alternate alla visita della natura incontaminata, silenziosa e sconosciuta che domina la regione continentale.

La capitale della regina dell’arcipelago, Las Palmas, è il centro nevralgico di una tradizione commerciale in cui tornare a contatto con una piccola metropoli. I recenti grattacieli svettano accanto ad architetture religiose e artistiche di indubbio valore storico-culturale: l’antica cattedrale gotica di Sant’Anna e il Museo-Casa de Colon sono un must-visit per calarsi in maniera più partecipativa nel folklore popolare dei locali.

Per gli amanti della spiaggia – che non vogliono perdere l’occasione di fare un bagno rilassante proprio la Vigilia di Natale – il nostro consiglio è di scegliere tra l’ampia alternativa di coste dunose che si alternano nei pressi della cittadina, così da poter intervallare un bagno rinfrescante a una visita dei maggiori luoghi di interesse.

Scegliere un plan di viaggio che sappia creare un mix sapientemente bilanciato fra divertimento e natura non è difficile.

La scoperta dell’arcipelago comincia dalle regioni in cui sono le spiagge a far da padrone, fino ad arrivare alle metropoli e alle città di maggior affluenza turistica, per godere di un po’ di shopping pre e post festivo.

Le Canarie sono un mix perfettamente bilanciato di natura e cultura; scegliere la destinazione in questione per trascorrervi il proprio Natale 2019 in vacanza, dunque, è un’ottima scelta in virtù della ricca gamma di infrastrutture e delle potenzialità che l’arcipelago ha per tutta la famiglia, anche per i piccoli esploratori. Non resta che scegliere la destinazione preferita, prenotare un volo low-cost con un leggero anticipo e partire all’insegna di un Natale in spiaggia!

gran canaria

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...