Natale a Monaco: ecco cosa vedere nel periodo più bello dell’anno

La guida su cosa vedere a Monaco durante il Natale, per un'esperienza unica ed emozionante, tra mercatini e buon cibo tipico.

Le città nordiche sono le migliori dove passare il periodo natalizio: le tradizioni sono molto particolari, il freddo e la neve creano atmosfere magiche, tra le luci soffuse degli addobbi nelle strade e bevande calde per riscaldarsi.

Natale a Monaco: ecco cosa vedere nel periodo più bello dell’anno

Con i suoi mercati delle pulci e le piste di pattinaggio, le bancarelle di cibo e gli alberi di Natale, ci sono molte attività da aggiungere alle solite cose da vedere e fare a Monaco durante le festività. Quindi vediamo tutto quello che c’è da non perdersi!

Christkindlmarkt a Marienplatz

Si tratta del mercatino di Natale più grande e importante della città, che si tiene nella piazza principale Marienplatz. Per questo motivo il mercatino è caratterizzato da un vivace via vai di turisti e di locali.

Vi potrete dilettare tra le numerose bancarelle di cibo tipico e oggetti d’artigianato, perfetti per portare dei regali al ritorno.

Non perdetevi l’assaggio del glühwein, un tipicovin brulè molto speziato, perfetto per scaldarsi.

Il mercato è aperto dall’ultima settimana di novembre fino a mezzogiorno del 24 dicembre.

Mercato dei Presepi

Se siete in cerca di addobbi per l’albero di Natale e per i presepi, questo è il posto giusto: troverete più di dieci negozi che offrono oggetti di artigianato, decorazioni natalizie e diorami di tutte le dimensioni.

Il mercato è operativo sin dal 1757 , e la sua particolarità è che rimane aperto tutta la notte, a partire da dicembre, per tutto il periodo natalizio.

Pattinare sul ghiaccio al Münchner Eiszauber

Una pista unica e magica, disponibile solo da novembre a gennaio, quindi cercate di non perdervela!

Perfetta per sfoggiare le proprie doti di agilità, o per provarci per lo meno, la pista si trova Karlsplatz, una strada che conduce al centro storico della città, molto viva, sempre illuminata e piena di locali dove assaggiare le crepes accompagnate col vin brulè.

Villaggio di Natale Weihnachtsdorfs

Il villaggio alpino di Weihnachtsdorfs viene ricreato all’interno dei giardini del Palazzo Reale della città, che si trasformano proprio in occasione del Natale.

E’ la meta adatta soprattutto alle famiglie con bambini, ma anche a chi vuole immergersi in un’atmosfera calorosa e allegra.

Salire sul ChristkindlTram

Un viaggio nel tempo con il tram del 1957, con i vecchi sedili in legno, che attraversa il centro storico di Monaco, dove a bordo vengono serviti vin brulé e pan di zenzero.

Di domenica vengono anche tenuti degli spettacoli di magia a bordo, per i più piccoli.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è il periodo migliore per visitare l’Africa?

Come prendere la funivia nel modo corretto?

Leggi anche
Contentsads.com