Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Da Genova a Cagliari: la nave dedicata a Vasco Rossi

nave dedicata a vasco rossi

GNV dedica una nave a Vasco Rossi: un'esperienza unica

Il celebre rocker che ha fatto sold-out a San Siro e uomo dai mille record, sembra non fermarsi mai. Grazie infatti alla collaborazione con Grandi Navi Veloci e Live Nation è pronta Rhapsody, la nave dedicata a Vasco Rossi che porterà centinaia di passeggeri pronti ad immergersi in numerose esperienze riguardanti il rocker.

Un lavoro durato mesi

A Genova sono terminati i lavori per Rhapsody di Grandi Navi Veloci, la nave con cui l’azienda ha deciso di rendere omaggio al celebre rocker italiano Vasco Rossi per il suo tour Non Stop Live 019. Dopo due mesi di lavori è infatti pronta a salpare la nave personalizzata con il volto di Vasco presente sulla fiancata.

È stato lo stesso cantante a rendere nota la notizia tramite la sua pagina Facebook, estasiando tutti i fan. Per la lavorazione della fiancata gli operai hanno lavorato ininterrottamente, anche in condizioni atmosfere ostili, utilizzando una tecnica speciale, quella del videomapping.

Di notte un disegnatore tracciava alcune linee guida che venivano trasmesse da un proiettore laser, mentre di giorno venivano poi perfezionate da altri operai.

L’omaggio al Blasco non si ferma solo alla facciata, anche gli interni sono infatti dedicati al rocker. Ogni sala porterà il nome di un suo album mentre una sala cinema proietterà i video dei suoi concerti più famosi e alcuni filmati storici. Sarà presente anche un dj-set post concerto e la possibilità di acquistare il merchandising del rocker. Un’esperienza completa quindi, per celebrare la magnifica carriera del cantante modenese che i fan apprezzeranno sicuramente.

nave vasco rossi

L’itinerario

La nave salperà il 19 Maggio per la Sardegna sulla linea Genova/Porto Torres e in occasione dei concerti che si terranno a Cagliari il 18 e 19 giugno, GNV ha predisposto una tratta speciale. Sarà infatti possibile partire da Genova il lunedì 17 Giugno e arrivare direttamente a Cagliari a bordo del traghetto.

La nave, secondo il post, si fermerà nel porto per due giorni e due notti. Per quanto riguarda i prezzi, un viaggio di sola andata Genova-Cagliari costerà all’incirca sui 175 euro, mentre andata e ritorno si aggirerà sui 350 euro. Solo gli iscritti al fanclub ufficiale di Vasco potranno usufruire di uno sconto del 15%.

© Riproduzione riservata
Leggi anche