Navigazione nella baia di Halong, sito Unesco del Vietnam

Ha Long Bay é un patrimonio mondiale dell’UNESCO, e una popolare meta turistica, in provincia di Quang Ninh, Vietnam. Amministrativamente, la baia appartiene a Ha Long City, CAM città PHA, e parte di Vân Djon District. La baia dispone di migliaia di isole di varie dimensioni e forme.

Ha Long Bay è un centro di una zona più ampia, che comprende Bai Tu Long Bay a nord-est, e Cat Ba isole a sud-ovest. Queste zone più grandi condividono geologica simile, geografico, geomorfologico, climatico, e caratteri culturali.

Ha Long Bay ha una superficie di circa 1.553 km2, tra 1,960-2,000 isolotti, la maggior parte dei quali sono calcarei. Il nucleo della baia ha una superficie di 334 km2, con una elevata densità di 775 isolotti.Il calcare in questa baia ha attraversato 500 milioni anni di formazione in diverse condizioni e ambienti.

Advertisements

L’evoluzione del carsismo in questa baia é iniziato 20 milioni di anni fa sotto l’impatto del clima umido tropicale.

Ricerche di storici hanno evidenziato la presenza di esseri umani preistorici in questo settore decine di migliaia di anni fa. Le antiche culture successive sono la cultura Soi Nhu intorno 18,000-7000 aC, la cultura Cai Beo 7000-5000 aC e la cultura di Ha Long 5,000-3,500 anni fa.

Ha Long Bay contrassegnato anche gli eventi importanti della storia del Vietnam con molti reperti trovati a Bai Thơ Monte, Đầu Go Cave, Bai Chay.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alla scoperta delle bellezze artistiche di Hué, sito Unesco del Vietnam

Alla scoperta della Mornington Peninsula in Australia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.