Notizie.it logo

Noleggio auto low cost a Napoli e Roma

noleggio auto

Per vivere pienamente le città di Roma e Napoli, puoi approfittare del noleggio auto per visitarle in libertà.

Napoli e Roma sono due città meravigliose, uniche per la loro storia, la loro architettura, le persone. Sono due città molto amate dai turisti che ogni anno decidono di visitarle. Se anche tu sei attratto da queste due città e vorresti visitarle, potresti approfittare di un noleggio auto.

Noleggiare un auto a Napoli

Sia a Roma che a Napoli sono tantissime le aziende e le agenzie che permettono di noleggiare un auto e vivere queste due città con tutta la comodità che è possibile. In questo modo, potrai organizzare al meglio il tuo viaggio, scegliendo una macchina che si adatta alle tue esigenze e preferenze. Noleggiando una macchina non dovrai aspettare per i bus o i tram e potrai goderti queste due città con calma e tranquillità, anche se il traffico romano è preoccupante. Potrai ritirare la tua auto direttamente in città nell’agenzia di riferimento o anche in aeroporto e cominciare il tuo tour di Napoli e Roma.

Napoli è una città suggestiva, pittoresca e caotica, per certi versi.

Per questa ragione, una auto è sicuramente il mezzo migliore per viverla e visitarla nel modo migliore. Per poterla visitare e vivere come merita, per il tuo noleggio auto puoi affidarti ad alcune agenzie, che ti offriranno molti servizi per il tuo noleggio.

Questo servizio ti permette di noleggiare un’auto low cost direttamente dalla stazione Centrale di Napoli, da cui partono e arrivano moltissimi treni da tutta Italia. Grazie al noleggio auto, potrai approfittarne per visitare altre città. Spingendoti a sud, potrai ammirare la costiera amalfitana e le città di Sorrento e Conca dei Marini.

Quale tipo di macchina

A prescindere dall’auto che vuoi, sappi che il servizio Avis mette a tua disposizione qualsiasi tipo di macchina tu voglia per conoscere ogni angolo della città partenopea. Con questo servizio, potrai approfittarne per visitare le sue viuzze tipiche, le bancarelle, Chiaia, il Museo Archeologico. Poi, molte altre bellezze che questa città partenopea è in grado di regalare ai turisti che ogni anno giungono qui.

Avis ha qualsiasi tipo di auto tu voglia.

Inoltre, si potrà ricevere un aggiornamento, oltre a dei giorni di noleggio gratuiti per provare l’auto e potrai anche iscriverti al programma Avis Preferred. Qui, sceglierai la data e l’orario e potrai avere l’auto che corrisponde alle tue esigenze.

Napoli noleggio

Risparmiare con i noleggi low cost

Noleggiare un’auto ti permette di viaggiare con molta più comodità e libertà, oltre a darti la possibilità di vivere davvero la città che stai visitando esplorandone ogni aspetto. Il noleggio auto è molto costoso, ma per risparmiare ci sono alcuni validi suggerimenti che puoi seguire.

Nel caso avessi un GPS sarebbe meglio portarlo con sé, in quanto alcuni servizi a noleggio fanno pagare un supplemento per questo accessorio. Se hai dei bambini piccoli, porta con te il loro seggiolino. Questo è un altro modo utile per risparmiare e non peggiorare il tuo budget. Cerca anche di controllare i costi sulla policy del carburante perché può essere molto costosa e non è detto che tu userai tutto il pieno a disposizione.

Per risparmiare affidati anche alle agenzie di viaggio che spesso organizzano pacchetti compresi di noleggio auto.

Invece, per i tuoi spostamenti e per il noleggio auto, è meglio puntare su un’auto che sia compatta in modo da muoversi con maggiore libertà e risparmiare denaro sul costo del carburante.

Per risparmiare, si consiglia inoltre di non prenotare l’auto in aeroporto dal momento che i costi vanno ad aumentare. Si può iscriversi al programma fedeltà della compagnia di noleggio per approfittare di sconti, offerte e agevolazioni che permettono di risparmiare sul noleggio auto.

roma noleggio

Dove noleggiare un’auto a Roma

Roma, la capitale d’Italia, è una città caotica. Per visitarla nel modo migliore e ammirare ogni sua bellezza, la soluzione migliore è affidarsi a un servizio di noleggio auto. Sono tantissime le compagnie di noleggio auto nella capitale a cui potersi affidare per vedere la città. Ci sono diversi siti che permettono di noleggiare l’auto scegliendo quella che fa per te e proponendo delle offerte vantaggiose.

Le agenzie di noleggio auto a Roma sono davvero tante e sicuramente riuscirai a trovare quella che fa per te e si adatta perfettamente alle tue esigenze.

Con i servizi a disposizione di molte agenzie di noleggio della città, potrai approfittarne e ritirare la tua auto presso l’aeroporto di Ciampino. Nel caso viaggiassi in compagnia, sappi che la spesa del carburante è contenuta rispetto al viaggio con i mezzi pubblici.

Le compagnie di noleggio auto si possono trovare presso l’aeroporto di Roma Ciampino, di Roma Fiumicino con Sixt che offre vantaggi e agevolazioni per ogni tua esigenza. La stazione di Roma Termini è il luogo ideale per noleggiare la tua auto e cominciare la tua avventura nella capitale. Se vuoi puoi spingerti anche verso altre aree, come Ostia, Anzio, ecc.

C’è anche la possibilità di approfittare di tariffe molto basse, flessibili e soprattutto convenienti. Insomma, un modo per vivere Roma in completa calma e con tutta la libertà possibile.

servizio noleggio auto

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Visitare l’Irlanda ruraleSebbene i visitatori siano alla ricerca di città più grandi come Dublino, in Irlanda vi sono molte destinazioni tranquille ...