Cosa fare a Norimberga

Norimberga, che ha 950 anni di storia, è la seconda città più grande della Baviera e la sua storia è più viva che mai. Ecco alcune cose da fare a Norimberga che un turista non dovrebbe perdere, dagli appassionati di storia sino all’arte al cibo e al romanticismo.

Il miglior modo per conoscere la città vecchia è camminare, esplorando le mura della città il Castel Quarter con le use pietre in sabbia , il Heilig Geist Spital, uno dei più grandi ospedali del Medio Evo, e il Castello Imperiale, che è stata la residenza del kaiser tedesco e dei re tra il 1050 e il 1071.

Uno dei residenti più famosi di Norimberga era Albrecht Dürer, il più grande artista del Rinascimento del nord. La sua casa nella parte vecchia, si trovava dalle parti del Castello Imperiale, è ora un museo dedicato alla vita dell’artista e al suo lavoro.

Norimberga è famosa per il suo Nurnberger, una salsiccia di maiale arrosto, e non c’è nessun posto al mondo che la prepari meglio che Bratwurst, il ristorante più vecchio al mondo. Dal 1419, il ristorante prepara ottime salsicce cotte a legna.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.