Notizie.it logo

Offerte lastminute Weekend Pasqua in Sardegna

Offerte lastminute Weekend Pasqua in Sardegna

Siamo entrati da pochi giorni in Primavera e tra poco più di una settimana sarà Pasqua.

Quale miglior scusa per partire per un primo weekend pasquale di primavera?

Se la domanda che ci poniamo è dPrimavera in Sardegna

ove andare, possiamo provare a spostarci nel Bel paese, sempre pieno di luoghi affascinanti e non troppo distanti.

Quale miglior occasione di provare una toccata e fuga tra miniere, ottimo vino e cibo, dune altissime e mare cristallino se non la Sardegna?

Nello specifico vorrei parlarvi di un posto che mi è piaciuto moltissimo, non sembra nemmeno la Sardegna che tutti si aspettano, si tratta di una zona ancora poco conosciuta e poco frequentata: la Costa Verde!

Costa Verde

La Costa Verde è un posto magico, paradisiaco e fuori dal tempo, fuori mano rispetto agli itinerari più battuti, ma proprio per questo più selvaggio e naturale, non ancora intaccato dall’uomo.

E’ una zona da esplorare in auto, tutta natura e miniere: enormi distese di dune cadono in un mare selvaggio ma cristallino, intorno solo mare e sabbia.

Posti come Scivu, Porto Maga,Torre dei Corsari ma soprattutto Piscinas vi rimarranno per sempre nel cuore e ci vorrete sicuramente tornare.

sc2--

Per un soggiorno di totale relax provate la zona di Porto Maga, dove sono presenti alcune strutture turistiche, B&B, case in affitto e qualche piccolo store market, tutto rigorosamente nella natura e vista mare.

In particolar modo mi sento di consigliare il Rotonda Club Costa Verde: appartamentini vista mare con servizio di pensione completa con bevande, campi da tennis e polifunzionali, piscina panoramicaRotonda Club

ed animazione Rotonda Club Costa Verde

Per un soggiorno un pochino più vivo provate la zona di Torre dei Corsari, con i suoi negozi, localini e le inconfondibili dune di sabbia che cadono in un mare cristallino e trasparente.

Torre dei Corsari

Per una gita nell’entroterra, imperdibili le antiche miniere di Montevecchio ed Ingurtosu, a pochi passi dalle uniche dune di sabbia di Piscinas, dove – con un po’ di fortuna- si potranno ammirare anche volpi e cervi in libertà.

Miniete

Arrivare in Costa Verde è semplice: l’aeroporto e porto più vicini sono quelli di Cagliari, da li una comoda strada congiunge la città alla Costa Verde nella provincia del Medio Campitano.

Buon soggiorno e Buona Pasqua!

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Repost : Offerte lastminute Weekend Pasqua in Sardegna | Gli occhi blu del Mediterraneo

[…] http://www.viaggiamo.it/offerte-lastminute-weekend-pasqua-in-sardegna/ […]

Leggi anche
Leggi anche