Notizie.it logo

Orari e prezzi biglietti Parco zoologico Primorskiy di San Pietroburgo

Orari e prezzi biglietti Parco zoologico Primorskiy di San Pietroburgo

Bruno Tanant e Jean Christophe Nani – insieme ad Aldric Beckmann e Françoise N’Thépé – sono gli ideatori del Parco zoologico Primorskiy di San Pietroburgo, in Russia.

Fondato nel 1865, il Parco zoologico Primorskiy è il più antico parco della Russia.

Come altri parchi della Russia, il Parco zoologico Primorskiy soffre oggi di una grave mancanza di spazio, in quanto si trova nel cuore del centro storico della città. Proprio per questo, la città ha deciso di creare un nuovo zoo che occupa circa 300 ettari, al di fuori della città, dando la possibilità alla popolazione di fuggire dall’area urbana. Il progetto offre la possibilità di beneficiare di un bel pezzo di terra, di contatto con la natura e gli animali del luogo.

Anche se è una area ricreata artificialmente, il parco è uno strumento didattico che permette ad ognuno di noi di migliorare la nostra conoscenza e creare un centro per preservare la terra e quindi il nostro pianeta. In questo modo, molti scopi sono stati raggiunti dagli architetti e dai designer del paesaggio che si sono uniti per condividere le loro ambizioni.

Il Parco Zoologico Primorskiy è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 17.

I prezzi sono i seguenti:

12 Euro per gli adulti

10 Euro per i bambini over 6 anni

I bambini under 3 anni entrano gratis.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche