Organo marino di Zara, Croazia: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere e visitare l'organo marino di Zara, in Croazia.

Durante una vacanza in Croazia, è molto interessante visitare la città di Zara e il suo magnifico organo marino. Si tratta di una delle attrattive più belle da vedere all’interno della magnifica località.

Organo marino di Zara, Croazia

La Croazia è ricca di splendidi luoghi da visitare durante una bellissima vacanza.

Si tratta di una delle mete più apprezzate all’interno del panorama turistico europeo. La città di Zara è una delle località maggiormente apprezzate, grazie alla sua bellezza e alla presenza di incredibili attrattive che ogni anno attirano migliaia di visitatori. Tra le splendide mete da visitare c’è un particolare tipo di organo, che emette dolcissimi suoni grazie alle onde del mare. Si tratta di un’opera architettonica dotata di grande fascino, che regala una sensazione di pace e di relax totale.

Advertisements

Prima di organizzare il prossimo viaggio all’estero, è interessante conoscere tutte le informazioni sul magnifico organo marino che si può ammirare lungo la costa della città di Zara.

43257561

Organo marino: cosa vedere

L’organo marino è una splendida opera architettonica, aperta al pubblico dal 2005. La posizione di questo strumento così particolare lo rende una meta da non perdere assolutamente. L’opera di Nikola Basic si trova infatti lungo la banchina del celebre porto di Zara, nei pressi della zona di attracco utilizzata dalle navi da crociera. L’organo fa parte di un insieme di strutture e opere create appositamente per la riqualificazione della località.

In particolare, la zona del porto ha subito diverse modifiche che l’hanno resa ricca di fascino. Camminare sulla strada del porto di Zara è un’esperienza molto piacevole da inserire all’interno di un itinerario di viaggio. All’interno del contesto portuale della città si può sostare comodamente sulle bellissime panche bianche, per rilassarsi e godersi i colori del limpido mare che bagna la Croazia. L’esperienza è arricchita ulteriormente dalle note dell’organo, che si propagano nell’aria grazie al movimento costante delle acque del mare.

Informazioni tecniche

La forma dell’organo marino di Zara è simile a quella di una gradinata, che degrada gradualmente verso il mare. I gradoni appaiono divisi in 7 differenti sezioni, ognuna con una lunghezza di ben 10 metri. Al livello del mare si trovano 35 canne in polietilene, che permettono al suono di propagarsi nell’area circostante. La diversa lunghezza, forma e inclinazione delle canne dell’organo consente di creare magnifiche melodie, che sono causate dal movimento delle limpide acque marine. Si tratta di uno spettacolo da ammirare assolutamente, per godersi a pieno la bellezza della città di Zara.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olbia: spiagge libere che meritano una visita

Mercato del Rastro, Madrid: la storia dell’antico mercatino spagnolo

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media