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Servizi per alberghi: come funziona l’outsourcing

outsourcing

Outsourcing, servizi professionali in grado di migliorare a 360 gradi l'immagine di una struttura alberghiera.

Il successo di un’attività alberghiera dipende da una quantità infinita di fattori: capacità di gestione, empatia con i clienti, gestione delle risorse e risoluzione di problemi imprevisti. La passione sicuramente è una componente fondamentale, ma molto spesso gestire tutte queste variabili in modo impeccabile diventa fisicamente impossibile e a risentirne non è solo lo staff, ma anche la reputazione del vostro hotel. Una risposta a questo problema c’è e si chiama outsourcing, ovvero l’affidare ad altre aziende specializzate alcuni dei servizi che offre il vostro hotel.

Perchè scegliere l’outsourcing

Esternalizzare un servizio e affidarlo ad una società seria di outsourcing non vuol dire peggiorarlo o renderlo impersonale, anzi. Queste aziende nascono appositamente per offrire il miglior servizio possibile e solitamente si occupano solamente di un settore, in modo da garantirvi professionalità ed efficienza. Cercando online “società outsourcing alberghiero”, per esempio, potrete trovare soluzioni per qualsiasi tipo di servizio, dalle pulizie al catering, passando per la lavanderia e la gestione.

I vantaggi dell’outsourcing sono notevoli:

  • Il loro successo è il tuo: per una società di outsourcing alberghiero il successo si misura nel grado di soddisfazione dei clienti, è loro interesse che il tuo hotel riceva recensioni positive;
  • Ottimizzi i costi e riduci lo stress: una società specializzata garantisce la massima efficienza nel suo settore e la minimizzazione degli sprechi sia in termini di tempo che di risorse. Il tempo che risparmierai potrai investirlo in altri servizi da offrire ai tuoi clienti;
  • Migliori la qualità del servizio: il personale è altamente qualificato e strettamente controllato, il servizio sicuramente subirà un netto miglioramento;
  • Miglioramento delle recensioni: i clienti saranno più soddisfatti e sempre più inclini a lasciare recensioni positive. Un cliente felice tornerà di sicuro da te;
  • Tutto resta sotto il tuo controllo: affidare un servizio in outsourcing non vuol dire delegare, tutto sarà sotto il tuo stretto controllo avrai solo un team altamente specializzato al tuo servizio;
  • Puoi rendere disponibili ai tuoi clienti nuovi servizi o risorse che non puoi fornire internamente con la tua attività: si pensi, per esempio, ad una cucina di alto livello oppure etnica;

Un valido supporto

L’outsourcing alberghiero può essere una scelta vincente anche per chi ha intenzione di avviare una struttura: in questo caso bisognerà rivolgersi ad una società che offre consulenza alberghiera e revenue management. Queste società offrono servizi fondamentali di marketing e formazione del personale e sono validi alleati non solo per chi ha già un’attività avviata, ma in particolare per chi ha bisogno di una guida per aprire e avviare un hotel di successo.

I settori principali che è possibile affidare ad una società di outsourcing sono pulizia e ristorazione, punti focali che fanno la differenza nella reputazione di un hotel. Scegliere di affiancare una società di outsourcing richiede un’attenta valutazione dei bisogni dei vostri clienti, dovete scegliere quella più adatta al vostro hotel e non vi esclude dal controllare meticolosamente che tutto sia svolto nel migliore dei modi, quindi fondamentale è affiliarsi ad una società esperta, con esperienza sulle spalle e di cui vi fidate.

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