Notizie.it logo

Paraty, le spiagge migliori della città brasiliana

paraty spiagge

Paraty, il gioiello del Brasile con spiagge da sogno.

Chiamata anche gioiello del Brasile, Paraty è un’antica città ricca di fascino natura e colori. Dalla bellezza così surreale conquista tutte le persone che hanno la possibilità di visitarla. Scopriamo le spiagge di Paraty.

Paraty spiagge migliori

Paraty è famosa per le sue spiagge tra le più belle nel litorale tra Rio de Janeiro e San Paolo, tranquille se paragonate alle città turistiche più frequentate come capaCabana.

Oltre ad offrire isole, spiagge e acque cristalline, è una città ricca di storia che possiamo rivivere attraversando il centro storico caratterizzato da strade in pietra edifici ed abitazioni d’epoca risalenti al XVII e al XX secolo.

La città offre ai turisti tanta allegria, colori e infiniti servizi, ma anche feste manifestazioni ed eventi durante tutto l’anno.

A rubare il cuore dei turisti però sono queste spiagge immense ed incontaminate di colore bianco. Il mare trasparente è più o meno mosso in base alle spiagge che vengono visitate.

Tutte le spiagge sono perfettamente attrezzate per ogni esigenza dei turisti.

I Chioschi come i servizi di noleggio sdraio e ombrelloni, servizi igienici e docce si trovano molto facilmente come come anche Pub bar e ristoranti. Da assaggiare assolutamente la cucina tipica a base di pesce.

Una delle spiagge più belle è la Praia do Sono, a circa 15 minuti dal centro storico. La spiaggia è accessibile con un escursione di circa un’ora non impegnativa, oppure prendendo un’imbarcazione è possibile raggiungerla in circa 10 minuti. Caratterizzata da Acqua limpida cristallina e calma, con lo spettacolo della mata Atlantica che circonda il tutto.

Altra spiaggia meravigliosa è la Praia de Antigos di primitiva bellezza ma poco attrezzata per i turisti. Si può raggiungere solamente con un percorso di 30 minuti a piedi.

Altra spiaggia da visitare e Praia do Meio situata in una zona protetta caratterizzata da una bellissima piscina naturale formata da rocce vulcaniche, presenta spiaggia bianca e mare mosso.

Praya de Paraty Mirim, selvaggia quanto bella è raggiungibile solo se l’oceano lo permette.

Incantevole anche la spiaggia nella llha dos Pelados, un’isola distante circa 30 km raggiungibile in barca poco frequentata se non dagli abitanti della zona.

Tra le spiagge miglio di Paraty, troviamo Praya da ponta Negra, perfetta per surfare.

Tra le spiagge di Paraty più amate dai turisti troviamo saco do mamangua beach, lula beach, antigos e antiguinhos Beach, brava or joatinga Beach, sono Beach, vermelha Beach, praia do cachadaco, sao goncalinho Beach, sao goncalo Beach, mambuca Beach, iriri Beach, llha dos cocos Beach, llha do araujo Beach, laranjeiras Beach, tarituba Beach, praia Grande, martim de sa Beach, conceicao Beach, Pontal Beach, jabaquara Beach.

Consigliatissimi i tour in barca tra le isole di paraty sono il modo migliore per visitare tutte le splendide spiagge.
La zona offre diversi tour operator facilmente individuabili, ci permetteranno di vedere tutti i posti più belli senza perderci neanche una location.

I tour operator permettono anche di fare il bagno a largo.

Informazioni su Paraty

L’aeroporto più vicino è Antonio Carlos Jobim ( RJ.) La città è dotata di una pista di atterraggio e decollo ma solo per elicotteri e aerei di piccole dimensioni.

La valuta è il Real e il visto non è necessario per i soggiorni turistici. Il clima è tropicale caldo ed umido.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche